Domenica 28 luglio al Bioparco giornata dedicata alla Tigre

In occasione della Giornata internazionale della Tigre domenica 28 luglio 2024 il Bioparco di Roma propone la visita guidata dal titolo: ‘Amici per la pelle’.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma (RM), (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Dalle ore 11.00 alle 17.00, esperti naturalisti condurranno i visitatori alla scoperta di alcune specie minacciate per le quali sono attivi al Bioparco progetti di conservazione e raccolta fondi come: giraffa, rinoceronte bianco, zebra di Grevy, pinguino del Capo e la tigre di Sumatra.

La visita, della durata di circa 45 minuti, è compresa nel costo del biglietto ed è su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti.

 Il Bioparco di Roma collabora attivamente con la WildCats Conservation Alliance (https://conservewildcats.org/) che opera per la conservazione di tigri e leopardi dell’Amur nelle regioni di Cina, Indonesia, Malaysia, Sumatra, Bhutan, Nepal, Russia, Bangladesh e India.

L’impegno delle strutture zoologiche nella protezione della natura è grande e passa anche attraverso la raccolta fondi da devolvere ai progetti di conservazione. L’obiettivo comune è quello di mettere in campo le azioni che possano contrastare la pressione antropica sull’ambiente naturale. Il bracconaggio, ad esempio, è spesso legato al commercio illegale di oggetti prodotti con parti di animali. Prima di acquistare souvenir di dubbia provenienza è buona pratica informarsi per evitare di contribuire involontariamente all’estinzione delle specie selvatiche.

 Info su www.bioparco.it

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line sul sito web del bioparco.it: https://ecommerce.bioparco.it/it/shop/biglietti

 CREDIT FOTO: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
francesca ciocci
 Fondazione Bioparco di Roma (Leggi tutti i comunicati)
Viale del Giardino Zoologico 20
00197 Roma
[email protected]