Convention3 - Italian Baseball Softball Convention 2018, a cura della FIBS

PalaCongressi, Viale Virgilio, Riccione, 26-28 gennaio.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - sport) RICCIONE, 26, 27 e 28 gennaio 2018.
Convention3 - Italian Baseball Softball Convention 2018.
Il 2018 della FIBS inizia con la Convention 'al cubo': tutto il movimento al PalaRiccione dal 26 al 28 gennaio 2018.

La Federazione Italiana Baseball Softball riunisce a Riccione, in un'unica occasione, le tre figure operanti dentro e attorno al diamante, quali arbitri, classificatori e tecnici, con momenti d'incontro e formazione. Nell'ambito della stessa manifestazione, presso la piastra polivalente coperta di via Forlimpopoli, l'Associazione Asd Nuova Delfini Riccione BS, organizza momenti di incontro e di gioco dedicati allo sport del batti e corri.

In occasione della convention per arbitri, classificatori e tecnici, in svolgimento al Palazzo dei Congressi di Riccione, due giorni di eventi sportivi dedicati allo sport del batti e corri.


Era già l’evento extra-sportivo più complesso e impegnativo, oltre che atteso, organizzato dalla Federazione Italiana Baseball Softball e oggi, come volutoMike Piazza and Bobby Valentine at the National Italian American Foundation Gala fortemente dal Presidente Andrea Marcon e subito sposato dal Consiglio Federale, l’appuntamento di fine gennaio con la Coach Convention si trasforma in una Italian Baseball Softball Convention che riunisce in sé i momenti d’incontro e formazione tradizionalmente organizzati anche dalle altre Strutture Tecniche Centrali.

Arbitri, Classificatori e Tecnici, ma tutti coloro che operano dentro e attorno ai diamanti, visto che non mancano gli spazi per l'expo delle aziende o per l'incontro fra medici e fisioterapisti specializzati, si ritrovano a Riccione, dal 26 al 28 gennaio 2018 nella splendida struttura specializzata del PalaRiccione, che ospiterà nello stesso contenitore tutti i clinic e gli interventi, alcuni dei quali comuni fra le diverse categorie, per fare di quella che è la XXXIII Coach Convention, la XIV Umpire Convention e la XII Scorer Convention la prima CON3, Convention al cubo, del baseball e del softball italiani.

Decine i relatori e i momenti formativi a disposizione per un evento che, dopo i clinic del Prolific Thrower degli ultimi 2 anni, vede la città romagnola ancora una volta mettere a disposizione le sue strutture per accogliere il movimento del batti-e-corri nel migliore dei modi.

In attesa della presentazione della lista completa dei relatori, che già annovera come ospite d’onore l’ex-manager dei Texas Rangers, New York Mets e Chiba Lotte Marines Bobby Valentine, che verrà pubblicata via via su questo sito nei prossimi giorni, e del programma dettagliato, anticipiamo la struttura della Convention3 2018, che prevede per tutti un’intensa due-giorni sabato e domenica, preceduta, per soli tecnici, da un pomeriggio di lavoro, insieme agli ospiti stranieri, nella struttura coperta adiacente l’impianto del baseball riccionese.

Anche il momento Il logo della Convention3 2018 in versione orizzontale (MM Comunicazione)conviviale avrà questa volta uno spirito diverso: non più una cena di gala seduta, con lunghi momenti di premiazione, ma un apericena nel suggestivo City Eye all’ultimo piano del PalaRiccione per tutti, con i prodotti tipici della cucina romagnola a fare da protagonisti, compreso nella quota d’iscrizione all’evento, che possa favorire l’incontro e le chiacchierate fra amici, mentre, con accompagnamento musicale, verranno consegnati in modo veloce i premi principali delle tre categorie. I premi speciali dellediverse strutture saranno invece consegnati nel corso di conferenze separate.

Il logo ufficiale della manifestazione, creato da Marcello Miglietta, simboleggia anch'esso il momento d’unione che il meeting sancisce, con le tre figure che rappresentano i tre organi idealmente unite attorno alla palla con le cuciture.

L’iscrizione prevede la quota, unica per tutti, di 40 euro se effettuata on-line tramite l’apposito modulo e di 50 euro se fatta in contanti direttamente alla Registrazione della Convention3, al piano 1 del PalaRiccione, che sarà attiva a partire dalle 9:30 di venerdì 26 gennaio per i tecnici e dalle 16:00 per arbitri e classificatori.

La quota comprende, come detto, il buffet del sabato sera e il kit con i gadget della PalaRiccione sede della Convention 2018convention.

L’email di riferimento apposita, cui fare capo per le informazioni, è: [email protected].

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284