Comunicati Stampa
Energia

Ottimi risultati dal laboratorio fotovoltaico SunergySOL

Da un attento monitoraggio emerge la qualità dei prodotti scelti da SunergySOL per il fotovoltaico, che registrano il 10% di produttività in pià rispetto a quella di impianti realizzati con componenti solo apparentemente simili.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Sei impianti fotovoltaici installati vicino a Torino, precisamente a Pinerolo, per la copertura delle diverse società del Gruppo Bonetto: l'obiettivo, naturalmente, quello dell'autoconsumo energetico sfruttando l'energia elettrica per soddisfare il fabbisogno della produzione industriale, della climatizzazione e dell'illuminazione degli stabili. La peculiarità è che si tratta di impianti distinti, differenti per esposizione e per componenti utilizzati: questi ultimi, di tecnologia diversa, provengono da quattro produttori ritenuti tra i migliori in campo europeo e extraeuropeo.
Grazie a queste caratteristiche è possibile, per SunergySOL, operare confronti tra le diverse performance monitorando costantemente gli impianti e paragonando i rendimenti sia in termini complessivi che di singolo componente.
A un anno dall'attivazione degli impianti emerge la qualità dei prodotti scelti che hanno registrato una produzione di energia di circa il 10% superiore a quella di impianti realizzati con componenti solo apparentemente simili.
L'azienda, soddisfatta delle proprie scelte, è lieta di aver modo di monitorare "in casa" la qualità tecnico impiantistica della propria offerta, verificare su campo l’importanza della manutenzione ordinaria programmata e monitorare l’approccio delle case costruttrici dei diversi componenti in caso di guasti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Giovannone
 AtWebCo (Leggi tutti i comunicati)
Via Boggio 59
10149 Torino Italia
contattiwebco@gmail.com
+39 011 0903221
Allegati
Non disponibili