Arthur D. Little: gli operatori di telecomunicazioni possono aumentare l'EBITDA concentrandosi sul valore della clientela

Per creare un vantaggio competitivo a lungo termine in un mercato in fase di maturazione, gli operatori di telecomunicazioni devono trasformare i propri modelli di business per estrarre più valore dalla propria clientela.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Per creare un vantaggio competitivo a lungo termine in un mercato in fase di maturazione, gli operatori di telecomunicazioni devono trasformare i propri modelli di business per estrarre più valore dalla propria clientela. Questa è la conclusione fondamentale di “Making Value Management Work, at Last” (Fare funzionare la gestione orientata al valore, finalmente),un nuovo rapporto del consulente gestionale globale Arthur D. Little, che mostra come gli operatori, così facendo, possano generare da due a cinque punti percentuali di margine operativo lordo (EBITDA) incrementale.

I clienti hanno bisogno di cambiamento e nuove tecnologie continuano a emergere, pertanto, gli operatori di telecomunicazioni devono smettere di concentrarsi esclusivamente sulla generazione di cash flow mediante programmi mirati al taglio dei costi e la gestione degli investimenti; devono piuttosto abbracciare il proprio bene di maggiore valore: la propria clientela.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2010

Say Communications
Sue Glanville/ Jo Gwaspari
Tel: +44 (0)208 971 6423 / 6421
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20100825005306/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti