Comunicati Stampa
Energia

“Obiettivi 2020? Il punto della situazione da parte dei principali player in ambito energetico”

Rastello Group ha partecipato alla Conferenza “Verso il 2020: la sfida dell'Efficienza Energetica e delle fonti rinnovabili", un importante occasione per fare il punto della situazione in merito agli Obiettivi energetici per il 2020.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Assistere le Aziende Industriali e la Pubblica Amministrazione nella realizzazione di progetti di efficienza energetica e nell’ottenimento degli incentivi economici previsti dalla Comunità Europea a sostegno della Green Economy, rappresenta la mission che Rastello Group porta avanti con successo dal 2002. “L’impegno nella promozione delle Best Practices in ambito energetico, si concretizza anche con la partecipazione attiva da parte della nostra società a seminari ed eventi volti a sensibilizzare cittadini, associazioni, aziende ed istituzioni sulle tematiche della sostenibilità energetica e ambientale” afferma l’Ing. Luca Rastello, Direttore Generale di Rastello Group.
Con l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle buone pratiche green, l’Ing. Luca Rastello ha preso parte alla Conferenza “Verso il 2020: la sfida dell'Efficienza Energetica e delle fonti rinnovabili", un evento organizzato da AGIRE – Agenzia Veneziana per l’Energia, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Venezia.
Un importante evento, che si è tenuto Venerdì 14 Novembre 2014 a Venezia e a cui hanno partecipato anche ENEA, Legambiente, Provincia di Venezia e alcune tra le più importanti realtà attive nell’ambito della green-economy.
Durante la conferenza, l’Ing. Luca Rastello ha presentato un intervento dal titolo “Forme di Finanziamento e Incentivi per i Progetti di Efficienza Energetica: Il modello E.S.Co” durante il quale ha illustrato ai presenti la formula E.S.Co – acronimo di Energy Service Company - ossia un modello che permette di realizzare interventi di Efficienza Energetica a costo zero. Tale modello prevede infatti che il finanziamento venga realizzato da parte della società di servizi energetici che analizza, identifica e successivamente finanzia il progetto in grado di massimizzare il risparmio energetico e quindi economico del cliente. L’Ing. Rastello ha altresì illustrato alcune soluzioni tecnologiche e finanziarie per l’efficienza energetica, mostrando, con l’ausilio di alcuni casi concreti, i risultati ottenuti.
“La Conferenza Verso il 2020 è stata un momento importante per fare il punto della situazione sul raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica con altri importanti player nel settore della green economy pertanto abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa e siamo certi che eventi come questo possano contribuire significativamente alla diffusione delle best practices in ambito energetico, cui siamo da tempo coinvolti” ha dichiarato soddisfatto l’Ing. Luca Rastello al termine dell’intervento.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
RASTELLO GROUP SRL
 Rastello Group srl (Leggi tutti i comunicati)
via T. dal Molin 78
25015 Desenzano del Garda BS (Brescia) Italia
sabatti@rastellogroup.it
+39030919353