Ascom si aggiudica un prestigioso ordine in Brasile

Provvederà alla fornitura di un sistema di chiamata infermiera all'Ospedale Sirio Libanês
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAO PAULO, Brasile, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il partner di Ascom in Brasile, Eritel Telecom Ltda., ha sottoscritto un contratto molto importante con l'Ospedale Sírio Libanês (HSL) di Sao Paulo. L'ospedale raddoppierà la propria capacità ricettiva, ed Eritel fornirà ai nuovi edifici un sistema di chiamata infermiera Ascom.

Con la crescente richiesta di servizi sanitari di qualità superiore, recentemente HSL ha deciso di raddoppiare la propria capacità ricettiva aggiungendo due torri con 350 nuovi posti letto, che verranno ultimate nel 2013/14.

A seguito di un'analisi accurata che comprende ricerche svolte internamente presso il personale infermieristico, medico e operativo, HSL ha selezionato il sistema di chiamata infermiera Ascom teleCARE IP. Eritel, l'azienda brasiliana associata di Ascom, ha avuto un ruolo molto importante nella chiusura di questo contratto.

I motivi chiave della decisione sono l'utilizzo della stessa infrastruttura LAN, la tracciabilità del personale con ID RFID Mifare Classic, il monitoraggio degli errori in qualsiasi punto del sistema, la semplicità operativa e la grande esperienza con le soluzioni Ascom in termini di prestazioni, flessibilità, affidabilità e resistenza.

"Siamo molto fieri di essere il fornitore di questa soluzione cruciale per l'azienda, che incrementerà la produttività di infermieri e medici e offrirà maggiore mobilità al personale e tempo con i pazienti, aumentando al contempo la sicurezza degli stessi", ha commentato Dennis Andersson, vicepresidente, dipartimento Vendite Globali presso Ascom Wireless Solutions.

L'Ospedale Sirio Libanes è un ente ospedaliero tradizionale, situato a Sao Paulo, in Brasile, e fondato nel 1931. È noto per l'eccellenza dei suoi servizi sanitari e per i continui investimenti nella tecnologia moderna. Ascom e Eritel sono fornitori di HSL dal 1989.

Il CIO di HSL, Margareth Ortiz de Camargo, ha spiegato come nel processo di selezione siano stati presi in considerazione diversi elementi chiave. Tuttavia, l'esperienza positiva registrata negli ultimi anni con teleCARE M e la competenza professionale di Eritel, il partner locale di Ascom, nell'implementare soluzioni specifiche per i sofisticati requisiti di HSL hanno fatto la differenza.

Eritel è il partner esclusivo per i prodotti di Ascom Wireless Solution in Brasile. La società è stata fondata nel 1989.

Per ulteriori informazioni visitare www.ascom.com/ws

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un’azienda leader nel settore delle comunicazioni wireless on-site per vari segmenti chiave: ospedali, assistenza agli anziani, assistenza a individui con mobilità limitata, aziende manifatturiere, stabilimenti carcerari, punti di vendita al dettaglio e alberghi. Oltre 75.000 dei suoi sistemi sono installati presso le principali aziende di tutto il mondo. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni di messaggistica professionale e vocali, che creano valore per i clienti supportando e ottimizzando processi chiave nelle loro aziende. Queste soluzioni si basano sulle tecnologie VoWiFi, IP-DECT, nurse call e cercapersone e si integrano in modo intelligente nei sistemi aziendali già esistenti tramite Ascom Unite L’azienda ha affiliate in 11 paesi e 1.200 dipendenti nel mondo. Fondata nel 1955 e con sede centrale a Göteborg in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte di Ascom Group, quotato sul listino della Borsa svizzera (ASCN:SIX).

Questo documento non costituisce un'offerta o invito alla sottoscrizione, acquisto o cessione di titoli. Questo documento non è emesso negli Stati Uniti d'America né nel Regno Unito e non deve essere distribuito in giurisdizioni in modo tale che la distribuzione non sia conforme ai requisiti regolatori. In particolare, questo documento non può essere distribuito negli Stati Uniti, a cittadini statunitensi o a pubblicazioni a diffusione generale negli Stati Uniti. Inoltre, i titoli di Ascom non sono stati registrati in alcuna giurisdizione al di fuori della Svizzera. I titoli di Ascom non possono essere offerti, ceduti o consegnati e nessuna offerta di acquisto di tali titoli può essere effettuata negli Stati Uniti o a cittadini statunitensi, salvo apposita esenzione dai requisiti di registrazione delle leggi sui titoli vigenti negli Stati Uniti o entro qualsiasi altra giurisdizione, e in un modo tale che questa cessione, consegna o offerta possa non essere conforme ai requisiti regolatori (compreso il Regno Unito).