OLTRE LA REALTÀ mostra personale dell'artista Gabriella Muzio

La pittrice biellese Gabriella Muzio, esporrà dipinti e sculture dal 10 novembre al 4 dicembre, presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in via Garibaldi, 14 a Biella. La mostra personale intitolata OLTRE LA REALTÀ verrà inaugurata giovedì 10 novembre alle ore 17,30. L'artista espone in Italia e all’estero fin dal 1978.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Biella, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La pittrice biellese Gabriella Muzio, esporrà dipinti e sculture dal 10 novembre al 4 dicembre, presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in via Garibaldi, 14 - Biella.

La personale intitolata OLTRE LA REALTÀ verrà inaugurata giovedì 10 novembre prossimo alle ore 17,30.

Allo stesso tempo sul rinnovato sito web www.gabriellamuzio.org è possibile vedere una selezione di opere e una parte della rassegna stampa dell’artista biellese.

Gabriella Muzio espone in Italia e all’estero fin dal 1978 e, oltre ad innumerevoli mostre personali e collettive, ha partecipato a tutte le edizioni di Andiamo al Piazzo manifestazione artistica biellese dal 1994 al 2000 ed è presente con un’opera alla collezione itinerante “13 x 17”, a cura di P. Daverio e J. Blanchaert, esposta alla Biennale di Venezia 2007 ed ora a Bologna presso la Fondazione Carisbo.

 

note biografiche

Gabriella Muzio Barberis Canonico è nata a Trivero (BI). La sua passione per la pittura inizia fin da bambina quando, accompagnata dal pittore triverese Zanolo, inizia ad abbozzare i primi paesaggi. Frequenta la Scuola Interpreti di Milano e soggiorna per qualche mese a Parigi per approfondire lo studio del francese. Qui si cimenta per la prima volta col nudo nello studio di un pittore di Montmartre.  Quando si trasferisce in un proprio studio a Biella Piazzo l’artista acquista una sua personalità pittorica. Si stacca dal figurativo, ma non arriva all’astratto. Da qualche anno si dedica anche alla terracotta creando sculture dalle forme più svariate.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Montecristo International
Tallinn Estonia
[email protected]
+39 015 9526870