Sport
Il Palazzetto del Nuoto ospita il Baby Acquatic’s Day
Il Palazzetto del Nuoto di Arezzo ospita una giornata dedicata esclusivamente ai neonati. Domenica 26 maggio è in programma una nuova edizione del Baby Acquatic’s Day che, tra le 9.30 e le 12.00, proporrà un ciclo di lezioni a partecipazione gratuita per i bambini nella fascia d’età “0-3 anni” che potranno vivere le emozioni delle prime esperienze in piscina insieme ai loro genitori. L’evento è promosso dalla Chimera Nuoto con l’obiettivo di sviluppare fin dai primi mesi di vita un approccio sereno e sicuro verso l’ambiente acquatico, attraverso una lezione strutturata secondo la didattica del Metodo Giletto, l’unico metodo italiano scientificamente riconosciuto per l’insegnamento del nuoto in età neonatale.
Il Baby Acquatic’s Day si ripete ininterrottamente da oltre vent’anni e rappresenta una delle iniziative maggiormente partecipate e attese del Palazzetto del Nuoto, con un format strutturato proprio su caratteristiche e bisogni dei più piccoli. La giornata del 26 maggio prenderà il via alle 9.30 per i neonati da zero a ventiquattro mesi e proseguirà poi con i bambini fino ai tre anni, con l’ingresso in vasca che sarà anticipato dall’accoglienza da parte dello staff tecnico della Chimera Nuoto coordinato da Carla Mazzoli.
La lezione si svolgerà con la presenza costante di un genitore che entrerà in vasca con il figlio per favorire un approccio sereno verso l’ambiente acquatico e per svolgere un’attività psicomotoria capace di portare numerosi benefici in diverse aree della crescita: previene l’annegamento, stimola l’appetito, accelera lo sviluppo del cervello e del linguaggio, rinforza il cuore, favorisce il sonno e azzera lo stress.
La qualità della lezione è garantita dalla formazione e dal costante aggiornamento dei tecnici della Chimera Nuoto che, affiliata alla “Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile”, è tra i punti di riferimento italiani per l’insegnamento in età neonatale. Per informazioni o prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Palazzetto del Nuoto o scrivere a chimerareception@gmail.com.