Dal Tour de France all’Italian Bowl: Stilli Solutions racconta il grande sport
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Un racconto caratterizzato da immagini e strutture situate in tutta la città di Firenze, per accogliere un evento epocale come il passaggio del Tour de France nel capoluogo toscano. Questa è la strategia messa in campo nelle ultime settimane da Stilli Solutions, che ha contribuito a creare un’atmosfera immersiva e di incontro tra l’Italia e la Francia, tra la storia di Firenze e quella della celebre corsa a tappe che da decenni mette a confronto i migliori ciclisti del panorama internazionale.
Stilli Solutions, che sin dalla sua nascita può contare su un forte legame con il territorio e che si occupa di ideazione, progettazione e organizzazione eventi, ha accolto la Grande Boucle e i suoi campioni con un progetto di comunicazione e una serie di allestimenti sparsi per tutta Firenze.
Due tra i luoghi più iconici, Piazza della Signoria e Piazzale Michelangelo, hanno ospitato la moquette montata appositamente. Bandiere, gonfaloni e sagome delle biciclette sono stati poi fissati nell’area del centro e in diversi altri punti della città.
Stilli Solutions ha inoltre optato per una vera e propria espansione del concetto di allestimento verso il cielo, puntando in maniera chiara sull’elemento “aria”. In questo senso, è stato montato un dirigibile nella meravigliosa location del Forte di Belvedere, che è rimasto in volo dal 25 al 29 giugno.
Un vero e proprio saluto di benvenuto è stato riservato con le scritte “CIAO TOUR”, verniciate a terra sull’erba, con un richiamo pertanto anche all’elemento “terra”. Diverse gigantografie delle maglie, a richiamare il simbolo più evocativo del Tour, sono state posizionate a Torre della Zecca, Piazza Beccaria, Piazza Repubblica e Porta al Prato.
Anche l’elemento “acqua” è stato protagonista, attraverso il fiume Arno. A seguito della richiesta della Società Canottieri Firenze, Stilli Solutions ha infatti realizzato uno spartiacque tra le corsie di gara.
L’azienda ha supportato anche l’edizione del 2024 dell’Italian Bowl, l'appuntamento che assegna il titolo del campionato italiano di football americano. Oltre alla predisposizione degli allestimenti nei diversi settori e nell’area circostante dello Stadio Benelli di Ravenna, è stata realizzata e presentata GIONNI, la nuova mascotte che accompagnerà tutti i prossimi appuntamenti di FIDAF (Federazione Italiana di American Football). Stilli Solutions, oltre a essere partner della stessa FIDAF, è sponsor dei Guelfi Firenze, che proprio nella finale di sabato 29 giugno si sono giocati lo scontro decisivo con i Parma Panthers.
Il video celebrativo delle attività predisposte per il passaggio della Grande Boucle nel capoluogo toscano è stato pubblicato nei giorni scorsi sul profilo Instagram ufficiale di Stilli Solutions: https://www.instagram.com/reel/C-Av6btCwxB/?igsh=MXFyNW91cnducGIxZw==