Eternedile diventa Eternoo: l'azienda leader nella rivendita di materiale edile annuncia il rebranding e lancia una capsule-collection speciale

Eternoo, azienda specializzata nella vendita di materiali edili, lancia una nuova campagna dedicata all'ironia dei cantieri e all'amore per l'estate.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Eternedile è lieta di annunciare il lancio di “Eternoo by the sea”, iniziativa dedicata alla celebrazione della bella stagione attraverso una serie di gadget esclusivi, caratterizzati dal nuovo e inconfondibile logo Eternoo e dai marchi di quattro storici partner commerciali: Mapei, Resin plast, Tecna, Xella.

La campagna estiva parte in concomitanza con il rebranding di Eternedile, che diventa Eternoo, un nome più semplice e immediato dove l’edilizia è racchiusa nel simbolo dell’infinito. Con questo rebranding Eternoo sceglie di sottolineare anche il continuo migliorarsi come forza motrice, attraverso la ricerca di nuove tecnologie e il loro uso innovativo nell’ambito dell’edilizia.

«Decidere di cambiare nome ad un’azienda con 75 anni di storia non è stata una decisione semplice, ma abbiamo preso coraggio nel momento in cui il brand ha preso forma ed è stato evidente che l’evoluzione della nostra realtà dovesse trovare rappresentazione anche in una nuova immagine. Eternoo racchiude un insieme di valori condivisi con tutti i nostri stakeholder, che siano clienti, collaboratori o fornitori. Crediamo fortemente nell’onestà, nello spirito di squadra e nella passione: questi pilastri ci guidano ogni giorno in un processo di miglioramento continuo per rendere più semplice il lavoro dei nostri clienti, che ogni giorno affrontano sfide sempre più complesse. Vogliamo rendere Eternoo un luogo dove i nostri collaboratori possano sentirsi orgogliosi e trasmettere questo senso di appartenenza ai giovani che entreranno a fare parte della nostra realtà», spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo - Eternedile Spa.

Dopo l’incredibile successo della scorsa campagna estiva, Eternoo lancia una capsule-collection speciale, una collezione nel nome dell’ironia e dell’amore per le spiagge italiane, che ogni anno diventano teatro e sfondo per momenti di indimenticabile condivisione, di affetti fugaci e amori permanenti. La collezione comprende gadget di alta qualità perfetti per i tanto desiderati giorni di vacanza, i weekend di fuga, i momenti di riposo.

«Eternoo by the sea segue le tante iniziative che abbiamo lanciato per legarci ai nostri clienti anche al di fuori del contesto lavorativo, per trasmettere che la nostra relazione va oltre il cantiere. Abbiamo fatto giocare i figli dei nostri clienti con i Lego e con un gioco da tavolo personalizzato che permetteva di immedesimarsi nel Supermur ed altri supereroi del Super Cantiere. Questi stessi personaggi sono stati al centro dell’ultima campagna in cui abbiamo realizzato felpe per grandi e piccoli e la più grande soddisfazione è stata vedere le foto dei nostri clienti insieme ai propri bambini con la stessa felpa sotto l’albero di Natale. Con teli da mare e racchettoni speriamo quindi di ripetere lo stesso successo, facendo loro compagnia nei meritati giorni di riposo estivi: anche i supereroi hanno bisogno di una vacanza ogni tanto», afferma Federico Nessi.

Quattro diverse fantasie per magliette dai colori versatili, un telo mare, un cuscino gonfiabile, delle immancabili racchette per infiniti tornei in riva al mare: ogni articolo è stato curato con attenzione e arricchito con una frase ironica sulle linee della “Cantiere Collection” precedente, una celebrazione del tempo libero tanto meritato dopo mesi di duro lavoro e clima invernale.

Attraverso questo lancio, Eternoo vuole portare un sorriso e un po’ di spensieratezza in più nelle giornate estive dei suoi clienti e dei suoi collaboratori, continuando intanto a promuovere la bellezza e la vivacità dei territori italiani.

Per il lancio della campagna Eternoo ha voluto realizzare uno shooting fotografico a Monterosso, in Liguria, ritenendo l’occasione perfetta per sottolineare ancora una volta la bellezza delle spiagge italiane, ricche di scorci poetici e servizi confortevoli. Le immagini by the sea catturano l’essenza dell’estate italiana a cui si accompagna un tocco di freschezza che contraddistingue il marchio Eternoo.

Tutte le sessantasette filiali Eternoo presenti su suolo italiano riceveranno, e potranno distribuire, i gadget della capsule-collection a partire dal 3 giugno 2024 e fino a esaurimento scorte.

Per scoprire la collezione, vedere in anteprima le immagini dello shooting e ricevere aggiornamenti riguardo questa e altre promozioni è possibile seguire Eternoo sui suoi canali social o iscriversi alla newsletter.

Eternoo
Eternoo è leader in Italia nella vendita di materiali edili. Con oltre 70 anni di esperienza e una squadra composta da più di 600 collaboratori, Eternoo si impegna a fornire prodotti e soluzioni di alta qualità per imprese, artigiani e privati. La sua rete distributiva comprende 67 punti vendita e 23 showroom a marchio Aqva Ceramiche dedicati alla divisione finiture. Attualmente, l'azienda è coinvolta in un processo di rebranding da Eternedile ad ETERNOO e ha già lanciato una nuova linea di prodotti per l'edilizia, confermando il suo impegno verso l'innovazione.