Aumento di stipendio a 12.000 euro al mese per i deputati: “Molti non conoscono nemmeno quello di 1.000 euro”

Dopo l'aumento dello stipendio dei deputati regionali, si alternano le polemiche per la manovra fatta in un momento dove tanti settori sono in difficoltà. Il comparto forestale aspetta una riforma del settore con la stabilizzazione degli addetti al lavoro che non arriva da tanti anni e da un precariato sempre più presente. L'operaio Forestale Davi Antonio si sofferma su tale punto: "Non conosciamo nemmeno lo stipendidio di 1000 euro mensili visto che lavoriamo a singhiozzo e per pochi mesi".
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Abbiamo preso atto che in questi giorni i deputati regionali hanno messo in atto un aumento dello stipendio sui propri conti correnti per pareggiare aumento dell’inflazione o tenore di vita propria che deve camminare di pari passo con l’attualità.(così dicon tutti).Tutto giusto se tali stipendi rientrassero nella normalità di un lavoro umile come tanti ma, purtroppo quello di un deputato non può paragonarsi con quello di un comune lavoratore….

Non tutti abbiamo uno stipendio di 12 mila euro al mese, ma non abbiamo nemmeno uno stipendio continuo e duraturo durante l’anno cioè per 12 mesi. Noi operai forestali a tempo determinato a 78 o 101 giornate non abbiamo “vantaggi” di rientrare nella normalità di una Costituzione che purtroppo non ci appartiene. Prendere lo stipendio per 4 mesi l’anno e farlo bastare con un altrettante misero sussidio di disoccupazione (per gli stessi giorni lavorati) per l’intero anno, non può essere certamente chiamato “stipendio” e nemmeno paragonato alla stabilità di dati ISTAT.

Ora, tutto ciò, è ancora un altro schiaffo alle migliaia di famiglie che sopravvivono in Sicilia e tentano di racimolare al meglio la propria stabilità familiare che molto spesso va da sé… 

Non si risolvono i problemi in questo modo e chiunque sia il colore politico nessuno è in grado di rimettere in sesto una barca alla deriva.

Il governo regionale tenta di far capire che ci saranno grossi cambiamenti nel comparto Forestale, così come dice il lombardo Sammartino, assessore al, ramo ma non conosce cosa significa vivere con il minimo e a spezzatino e mangiare quando non hai fame…. L’aumento di 50 euro contrattuale sono briciole al cospetto di un lavoro continuo e duraturo o di una sacrosanta stabilizzazione di gente che ancora deve “elemosinare il Lavoro”.

Cari deputati tutti destra sinistra e centro, conosciamo bene la barzelletta annuale della finanziaria copia-incolla di ogni anno. I fondi ci sono sempre stati, basta metterli in campo degnamente per un settore che può dare tanto evitando tutte queste beghe cartacee che ostacolano tanto e tutti e parlando a vanvera senza sapere o promettere ciò che non si può dare. Un esame di coscienza è ben accetto e chiesto anche per un rispetto della vostra persona …

Antonio David