ZTE classificata fra i tre principali fornitori di soluzioni di videoconferenza

L'ultima relazione di Wainhouse Research colloca ZTE fra i tre principali fornitori al mondo
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore globale quotato in borsa di attrezzatura per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, è stata classificata fra i tre principali fornitori al mondo di sistemi di videoconferenza nell'ultima relazione di Wainhouse Research.

Secondo "SpotCheck Group Video Conferencing Q4-2013 and YR-2013", la relazione in materia relativa al quarto trimestre del 2013 e all'intero anno 2013, pubblicata da Wainhouse Research, società di ricerca leader nel settore delle videoconferenze, ZTE ha raggiunto una quota di mercato pari al 14% nelle forniture di terminali per videoconferenze e al 15% per fatturato derivato da terminali e piattaforme di sistema nel quarto trimestre del 2013. La quota di mercato totale detenuta da ZTE sul mercato dei terminali e dei sistemi di videoconferenza è salita all'11% nel 2013.

Dal 2011, il mercato globale delle videoconferenze è in declino. Secondo la relazione di ricerca, il mercato globale delle videoconferenze è diminuito del 7% nel 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012. Tuttavia, alla riduzione dei mercati regionali in Europa e in America si contrappone una rapida crescita del mercato nella regione dell'Asia-Pacifico, che sta rapidamente diventando il più grande mercato per le videoconferenze. È proprio nella regione dell'Asia-Pacifico che ZTE è riuscita ad aggiudicarsi una maggiore quota di mercato.

La distribuzione di terminali per videoconferenze di ZTE nel quarto trimestre del 2013 è salita al 14% rispetto al 12% nel terzo trimestre del 2013; il fatturato derivato da terminali e piattaforme di sistema è salito al 15% nel quarto trimestre del 2013 rispetto al 12% nel terzo trimestre del 2013; e la quota complessiva di mercato per i terminali e le piattaforme di sistema detenuta da ZTE è salita all'11%.

ZTE si dedica all'integrazione e all'innovazione di prodotti per videoconferenze e si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie essenziali per i servizi di videoconferenza. Nel 2013, ZTE ha lanciato il primo terminale per videoconferenze che supporta H.265, il primo terminale di telepresenza che supporta HD 1080P60 a 4 canali e il primo terminale di videoconferenza intelligente del settore – il sistema di videoconferenza intelligente open source ET700.

Questi prodotti introducono interfacce di videocomunicazione open source, forniscono una piattaforma universale, supportano l'integrazione con applicazioni di terze parti e garantiscono una collaborazione e un'intercomunicazione più comoda per soddisfare le esigenze di utenti diversi e i requisiti dei media e del mercato. Attualmente, ZTE offre un'ampia gamma di prodotti e soluzioni di videoconferenza, comprese piattaforme di videoconferenza, terminali per sale da conferenza, terminali individuali e telepresenza integrata. Questi prodotti diversificati offrono ai clienti di ZTE un'ampia gamma di opzioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza.

"Nel 1994, ZTE ha stabilito una divisione di ricerca e sviluppo nel settore delle videoconferenze leader a livello mondiale e da allora offre i propri servizi a molte migliaia di operatori e utenti nel settore. Centinaia di migliaia di prodotti ZTE sono attualmente utilizzati in tutto il mondo. I nostri prodotti sono sicuri, affidabili, economici e innovativi," ha spiegato Qian Min, general manager di UC&C, ZTE Corporation. "Continueremo a investire nello sviluppo di tecnologia innovativa per videoconferenze, promuovendo la competitività dei prodotti e aiutando i nostri clienti business a realizzare una comunicazione intelligente utilizzando le tecnologie intelligenti di ZTE".

Le soluzioni multimediali integrate di ZTE per i servizi di videoconferenza sono state utilizzate ampiamente in aree quali conferenze, attività commerciali, istruzione a distanza, assistenza medica a distanza, collaborazione fra uffici, interventi di emergenza in caso di catastrofi, ordini di emergenza e servizi di verifica. ZTE continuerà a concentrarsi sulle esigenze dei suoi clienti offrendo soluzioni multimediali complete e personalizzate per le videoconferenze.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 140 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.