Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Cyberselves Tech permette il teletrasporto degli esseri umani in robot sull'altra parte del mondo

La tecnologia che permette agli esseri umani di teletrasportarsi in robot a migliaia di miglia di distanza potrebbe presto aiutare ls dismissione nucleare e la ripresa dai disastri. Creato dalla società di robotica Cyberselves, la tecnologia consente agli operatori umani di vedere, sentire e percepire al tatto attraverso un robot, consentendo loro di svolgere compiti come se si trovassero fisicamente sul posto. La tecnologia potrebbe fornire supporto remoto in ambienti rischiosi, per la…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La tecnologia che permette agli esseri umani di teletrasportarsi in robot a migliaia di miglia di distanza potrebbe presto aiutare ls dismissione nucleare e la ripresa dai disastri.

Creato dalla società di robotica Cyberselves, la tecnologia consente agli operatori umani di vedere, sentire e percepire al tatto attraverso un robot, consentendo loro di svolgere compiti come se si trovassero fisicamente sul posto.

La tecnologia potrebbe fornire supporto remoto in ambienti rischiosi, per la telemedicina e l'esplorazione dello spazio.

L'invenzione ha vinto un posizione in classifica alle premiazione finali della competizione globale di robotica ANA Avatar XPRIZE.

La competizione mondiale quadriennale da 10 milioni di dollari è incentrata sullo sviluppo di un sistema di avatar per realizzare i sensi, le azioni e la presenza di un essere umano in una sede lontana in tempo reale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Bronagh Grace
bronagh@hottinroof.co.uk

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211123006189/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti