Comunicati Stampa
Information Technology

In Australia più rapidità per i data center di IRESS grazie a Radware

Con OnDemand Switch, il fornitore di sistemi di gestione finanziaria IRESS ha ottimizzato i data center e velocizzato la delivery di applicazioni gestionali finanziarie, aumentando la produttività degli end user e razionalizzando, riducendoli, i costi infrastrutturali.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato che OnDemand Switch™ è stata adottato da IRESS Market Technology, leader in Australia per i sistemi informativi di gestione patrimoniale e del mercato azionario. IRESS ha scelto OnDemand Switch per le caratteristiche di scalabilità e remuneratività in grado di potenziare la business continuity dei data center, di semplificare le topologie di rete, e di garantire un’informazione finanziaria ininterrotta.

Dati e funzionalità dell’industria finanziaria sono forniti da IRESS ad un elevato numero di operatori e di professionisti del settore, che sono in costante aumento e sparsi su un’area geograficamente molto estesa in Australia e Nuova Zelanda, in Canada e in Sud Africa. Per poter garantire la diffusione veloce e tempestiva di informazioni finanziarie critiche per il business, IRESS aveva l’esigenza di una soluzione di application delivery in grado di gestire un’infrastruttura ad elevata ridondanza, multi-sito, e al tempo stesso di assicurare una maggiore protezione dell’investimento in vista dell’allargamento della base clienti e dell’offerta di nuove applicazioni di management finanziario. Una scelta non più rinviabile per l’operatività di IRESS: infatti, la soluzione precedente – benché funzionale – comportava ormai costi di manutenzione troppo elevati, oltre a mostrare grandi limiti in termini di risposta alle esigenze del nuovo, futuro business.
IRESS ha quindi adottato la soluzione offerta da OnDemand Switch di Radware, una nuova piattaforma hardware di Application Delivery Controllers (ADC) altamente performante, con scalabilità superiore grazie ad un upgrade di facile attivazione per servizi e produzioni aggiuntive.

Immediati i benefici che IRESS ha ottenuto con l’introduzione di OnDemand Switch:
In termini di business:
  • Continuità garantita grazie ad una redistribuzione trasparente e immediata dei clienti sui diversi data center
  • Scalabilità on demand garantita e costi minori, con conseguente capacità di rispondere alle nuove, future esigenze di business
  • Netto miglioramento del ROI, basato sulla combinazione dei costi associati alla durata del progetto, all’upgrade, ai canoni di licenza annuali nonché ai costi di manutenzione, energia, raffreddamento, spazio per gli armadi rack
  • Diminuzione delle spese generali di gestione
  • Aumento significativo di performance, visibilità e reporting.

    In termini tecnici:
  • Sostanziale miglioramento della performance nello switching layer 4-7, della capacità di transazione al secondo, ed altro ancora
  • Disponibilità costante e performance ottimizzata del sistema informativo per il mercato delle azioni primarie mediante offloading SSL e accelerazione dell’applicazione
  • Sostanziale semplificazione della topologia applicativa front-end per lo switching sia locale che globale
  • Nuovi livelli aggiuntivi di fault tolerance, che creano il re-indirizzo immediato e trasparente di applicazioni mission-critical fra i due data center australiani
  • Capacità di estensione dell’architettura di sistema grazie alla scalabilità di OnDemand e – quindi – risparmio dei costi di ristrutturazione o di upgrade dell’hardware.

    “Le soluzioni che abbiamo preso in considerazione sono state parecchie” ha affermato Dale Monger, Global Head of Networks, IRESS. “Dopo una rigorosa valutazione, abbiamo scelto Radware per i notevoli vantaggi tecnici, incluse le varie funzioni di riscrittura dell’URL, re-indirizzo, load balancing globale e off-load SSL. Dal punto di vista del business, abbiamo fiducia nella capacità della soluzione di generare una concreta remunerazione dell’investimento: prevediamo infatti una riduzione generalizzata del total cost of ownership, dei canoni annuali di licenze software, dei costi di manutenzione, oltre alla possibilità di ridurre gli spazi per gli apparati.”

    Durante le prime fasi di installazione, IRESS ha duplicato il sito del data center primario presso il sito secondario, di modo che la funzionalità di re-indirizzo dell’applicazione consentisse l’utilizzo attivo dei due data center. Lo stesso procedimento è poi stato applicato al data center in Canada.

    “Il nostro obiettivo è di dare la risposta più adeguata alle richieste dei cliente per i data center di prossima generazione, che si traduce in una application delivery più veloce su tutta la rete, aumento di ridondanza e scalabilità” ha dichiarato Mick Stephens, General Manager di Radware Australia e Nuova Zelanda. “OnDemand Switch è stata una soluzione ottima per supportare le crescenti esigenze infrastrutturali di IRESS per l’IT finanziario. E continuerà ad esserlo nell’ottimizzare le applicazioni mission-critical di IRESS in un’ottica di espansione del business.”
  • Per maggiori informazioni
    Ufficio Stampa
    franca castellini
    GORLA COMMUNICATION
    via a.sforza, 3
    20136 Milano Italia
    fbendoni@gorlacommunication.com
    Allegati
    Non disponibili