BEI e Landsvirkjun firmano un accordo di finanziamento per la stazione energetica geotermica di Theistareykir

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha firmato un accordo di finanziamento per 125 milioni di euro con Landsvirkjun, la Compagnia Energetica Nazionale islandese, per finanziare la costruzione di una nuova stazione energetica geotermica e dei suoi pozzi geotermici a Theistareykir, vicino a Húsavik, nell'Islanda nord-orientale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

REYKJAVIK e LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160610005099/it/

Il finanziamento renderà possibile la progettazione, realizzazione e operazione di una nuova stazione energetica geotermica e dei suoi pozzi geotermici, gestiti dalla Compagnia Energetica Nazionale islandese. Il progetto verrà realizzato a Theistareykir, circa 30 km a sud-est di Húsavik, nel nord-est del paese, dove sono già stati perforati e testati nove pozzi di capacità superiore ai 50 MWe.