NATURA E FOTOGRAFIA: IL GIARDINO DI VILLA TARANTO A VERBANIA OSPITERÀ IL WORKSHOP DI TERRIMAGO DEDICATO A FIORI E PIANTE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
l prossimo 24 giugno il magnifico giardino di Villa Taranto, a Verbania, ospiterà il workshop fotografico “Osserva, Elabora, Scatta”, una giornata adatta a tutti interamente dedicata alla fotografia di fiori e piante.
Il workshop rappresenta un’occasione imperdibile per passare una giornata immersi in un magnifico giardino sulle sponde del Lago Maggiore, una vera e propria galleria d’arte botanica con migliaia di specie di piante e fiori provenienti da ogni luogo: eucalipti, azalee, rododendri, magnolie, camelie, dalie, tulipani, fiori di loto, eriche, ortensie, numerose piante tropicali ed esemplari anche rari, distribuiti in zone tematiche.
Organizzatrice del workshop è Cristina Archinto, fotografa professionista nonché collaboratrice di diverse case editrici e riviste di settore, espositrice in gallerie italiane e collaboratrice di Terrimago.com, realtà nata per valorizzare la bellezza e diffondere la conoscenza di giardini, parchi, orti botanici e dimore storiche.
I partecipanti impareranno a osservare la natura “dal vivo”, arricchendo le proprie conoscenze fotografiche e divertendosi a immortalare racconti per immagini “che lascino il segno”.
Il workshop si sviluppa in tre fasi, un’introduzione di “allenamento al guardare”, una fase teorica con consigli e tecniche sulla fotografia di piante e giardini e a seguire la fase di scatto, con l’analisi finale dei lavori realizzati dai partecipanti. L’iniziativa è rivolta a tutti, adulti e ragazzi (sopra i 12 anni accompagnati) muniti sia di macchina fotografica reflex che di smartphone con funzione manuale. La prenotazione è obbligatoria (numero massimo 10 partecipanti).
Workshop di fotografia con Cristina Archinto
Osserva, Elabora, Scatta
--
Villa Taranto, Verbania
24 giugno 2023, dalle 11 alle 19.00 con pausa pranzo
--
Max 10 partecipanti, prenotazione obbligatoria a [email protected]
Per maggiori informazioni e costo dell’iniziativa: www.terrimago.com o al numero +39 348.2294011