Comunicati Stampa
Società

Nasce TataBike, il primo cuscino paracolpi e poggiatesta per il cuscino della bicicletta

Dall’esigenza di una mamma ciclista nasce un prodotto che non esisteva e risolve il problema dei bambini che si addormentano nel seggiolino della bicicletta
Fano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Fano, 16 settembre 2022 - È sul mercato da poche settimane TataBike, il primo cuscino paracolpi e poggiatesta per il manubrio della bicicletta ideato per aiutare i genitori nei primi anni di vita dei loro piccoli ciclisti “non pedalanti”.

Il nuovo prodotto è stato ideato da Tatiana Tonnini, imprenditrice di Fano (PU) e madre di 3 figli di per rispondere a un suo bisogno personale: il suo terzogenito era solito addormentarsi in bici costringendola a sorreggere la testa del piccolo con un braccio, rendendo meno sicuro il percorso sulle due ruote. 

Il cuscino è stato realizzato per essere legato al manubrio della bicicletta di fronte al seggiolino anteriore in maniera da dare un appoggio ai bambini che si addormentano mentre il genitore pedala.

«TataBike è un modo per rendere più semplici le uscite di un genitore in bicicletta - dichiara Mamma Tati - specialmente quando sono così piccoli il senso di premura che abbiamo noi genitori nei loro confronti è ai massimi livelli e ogni tipo di aiuto diventa una necessità. Per questo ho realizzato il prototipo di quello che poi sarebbe diventato TataBike».

Inizia così nel 2010 il cammino di TataBike, che passando tra le mani di amici e parenti  acquisisce sempre più consensi, fino a diventare un brevetto di prodotti già esistenti a cui viene attribuito un nuovo uso. 

Il cuscino vince nel 2015 la terza edizione di  “E se funzionasse”, il concorso ideato dai giovani imprenditori di Confindustria di Pesaro e Urbino, riservato alle nascita di startup particolarmente innovative: tra le 34 idee imprenditoriali presenti, la giuria ha scelto proprio TataBike, che nella prima fase embrionale dello sviluppo del prodotto si chiamava Dreambike.

Oggi la realtà è una start-up a tutti gli effetti con l’obiettivo di espandersi in tutta Italia e permettere a tutte le mamme e i papà #bikefriendly di proteggere i propri bambini e bambine durante le pedalate insieme. Inoltre questo innovativo prodotto è anche perfetto come regalo per battesimi, è un’idea regalo per battesimi originale, utile e che rimmarà nel cuore di chi la riceve.

I cuscini nelle diverse varianti sono acquistabili su www.tatabike.it e tramite le pagine Instagram e Facebook www.facebook.com/Tatabike.it e in autunno inizieranno a essere distribuiti anche a Milano presso negozi di accessori per l’infanzia e negozi di bici e accessori.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
TataBike Cuscino
 TataBike (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lazio
20135 Milano
tatabike3@gmail.com