Comunicati Stampa
Servizi

Circolo Culturale “L’Agorà: il ponte sullo Stretto

Quale futuro per il sistema dei trasporti nello Stretto? Martedì 17 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, sul tema “Sistema dei trasporti nello Stretto: quale futuro?” Si parlerà del Ponte sullo Stretto di Messina.
Reggio di Calabria, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il Ponte dello Stretto è un altro tema facente parte del programma organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà” inerente al “Sistema dei trasporti nello Stretto: quale futuro?”.

Nel corso della terza giornata, che si svolgerà martedì 17 Ottobre, verrà affrontato tale tema a cura di Nino Liotta (innovatore dell’Area dello Stretto) che nel corso del suo intervento analizzerà la situazione relativa alla realizzazione o meno del Ponte sullo Stretto, le eventuali alternative alla stessa infrastruttura. L’opera in argomento dovrà essere attenzionata - come più volte affermato in diverse occasioni da Nino Liotta – da adeguati e precisi parametri di valutazione.

Tornato in auge nell’ambito delle valutazioni che si accompagnano ai progetti di alta velocità dei treni in Calabria e Sicilia, per il ponte pare tutt’altro che imminente il tempo delle decisioni.

Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione, organizzata dal sodalizio culturale reggino,sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da martedì 17 ottobre.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giovanni Aiello
 Circolo Culturale L'Agorà (Leggi tutti i comunicati)
89132 Reggio Calabria
circoloculturalelagora@gmail.com