Comunicati Stampa
Spettacolo

I BIG RIVER A BORDO DI UNA FORD MUSTANG DEL 1967 PER IL NUOVO VIDEO ‘MUSTANG HOOD’

I Big River lanciano il nuovo video 'Mustang Hood' girato a bordo di una vecchia Ford Mustang del 1967 per le strade della campagna emiliana
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

È disponibile su YouTube il videoclip di Mustang Hood’, title track del più recente album dei Big River uscito nel mese di aprile, prodotto da Fabio ‘Bronski’ Ferraboschi e supportato dall’ufficio stampa A-Z Press.

La pubblicazione dell’album Mustang Hood è stata accolta con curiosità dalla scena country e alternative-country portando la band ad esibirsi in tutta Italia, Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia, scuotendo le anime dei puristi del genere e della stampa per il loro stile sperimentale.

IL VIDEOCLIP DI MUSTANG HOOD

Il videoclip di Mustang Hood è stato realizzato dagli stessi Big River in collaborazione con SlowMotion Studio (BO) con riprese effettuate sull’argine maestro del Po nella zona di Guastalla, al confine tra l’Emilia e la Lombardia, a bordo di una ruggente Ford Mustang del 1967.

Il video esplora il tema del viaggio, evocando l'immagine di terre sconfinate e orizzonti infiniti, tema profondamente intrecciato con il testo della canzone e che, come annunciano i Big River: «racchiude in sé l'essenza e l'ispirazione che permeano tutto il lavoro, sia dal punto di vista delle sonorità che dei contenuti» e ancora «Il viaggio, la libertà, la voglia di scappare e una bellissima Ford Mustang del 1967. Il resto è musica. Il brano celebra l’arte di assaporare ogni istante nel presente.»

GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/embed/t9IVOm8Orjg

CHI SONO I BIG RIVER

Big River...in viaggio nella musica americana. Energia e una grande passione per la cultura americana si esprimono attraverso il sound che caratterizza la band.

Ispirato ai grandi interpreti del genere, i Big River propongono uno show decisamente country e alternative-country a cui aggiungono arrangiamenti e ritmiche elettroniche realizzati attraverso l’utilizzo di loop station, synth e campionatori, oltre agli strumenti classici del genere, alla ricerca di un’evoluzione e di una proposta musicale decisamente moderna e attuale.

La discografia dei Big River si compone di ‘Live Experience’ (2017), ‘Girl with Nails Painted Black’ (2021) e ‘Mustang Hood’ (2024).

Dal 2021 conducono Livin’ In Hazzard, un live podcast di divulgazione della cultura e della musica americana, ispirato alla serie originale “Hazzard”, con un tocco moderno che include discussioni, interviste ad ospiti speciali e molto altro.

Links:

Sito Web: www.bigriverband.com
Facebook: www.facebook.com/bigriverbandofficial
Instagram: www.instagram.com/bigriverbandofficial
YouTube: www.youtube.com/bigriverbandofficial
Spotify: https://open.spotify.com/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
antonio boschi
 A-Z Blues (Leggi tutti i comunicati)

info@a-zblues.com