Comunicati Stampa
Economia

News da Rete Italia Eccellenze Territorio Giampietro Comolli annuncia progetto Istituto Nazionale dei Distretti Vulcanici Italiani

il Dr. Giampietro COMOLLI, presidente dell’Osservatorio Economico dei Vini & Centro Ricerca Analisi Mercato Consumi Vini e Vini Spumanti, noto anche come Ovse-CevesUni nonché presidente del Comitato Tecnico Operativo di Rete Italia ECCELLENZE TERRITORIO presente come relatore all'evento ERUZIONI DEL GUSTO anticipa alcune novità emerse dalla importante kermesse napoletana.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Concluso con successo "Eruzioni del gusto" l’evento culturale ed espositivo tenutosi nella prestigiosa sede del Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa a Napoli. Un appuntamento sull’enogastronomia, il cibo, i grandi vini e l’enoturismo delle terre vulcaniche, vere eccellenze dei distretti agroalimentari del nostro Paese, quei territori dai quali provengono vini e prodotti unici e inconfondibili.

Una importante novità è stata annunciata da Giampietro Comolli al termine dell’evento: “Ceves (Centro Studi Economici Mercati Consumi Cibo e Vino) sta elaborando un progetto per costituire un unico istituto nazionale dei distretti vulcanici italiani con le eccellenze nei campi, nell'ambiente, a tavola, in ospitalità".

Su questa linea Rete Italia Eccellenze Territorio intende apportare il proprio contributo in collaborazione con tutte le realtà del settore interessate a raggiungere traguardi considerevoli e altamente qualitativi, stimolare e invogliare la validità della coltivazione viticola di pregio (ed altre) in certi territori svantaggiati, vulnerabili, difficili di aree vaste collinari e montane di diverse regioni italiane ed europee.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sergio Sambi
Rete Italia News
Via Mercatovecchio, 28
33100 Udine Italia
info@reteitalianews.it