Una dimensione sostenibile e responsabile: l'imballaggio in legno nella movimentazione delle merci.

In un mondo dove la movimentazione di merci è quotidianamente parte integrante delle più svariate industrie, spesso impegnate anche nell'importazione ed esportazione, scegliere il giusto imballaggio è fondamentale per tutelare l'integrità degli oggetti trasportati, ridurre i problemi logistici e l'impatto ambientale.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L’applicazione del legno nel settore delle spedizioni e dell’imballaggio, ha generato notevoli vantaggi che si traducono in sicurezza, convenienza a capacità di ridurre l’impatto ambientale.

L’imballaggio di merci, attraverso sistemi in legno, garantisce un trasporto sicuro grazie alla sua capacità di assorbire urti, resistere alle quote di pressione, sopportare temperature estreme e pesi elevati, preservando e mantenendo le proprie caratteristiche strutturali in diversi ambienti, anche esterni.

Un materiale che si presta a numerosissime soluzioni e combinazioni e ad essere personalizzato nelle dimensioni, nello spessore e nella forma desiderata, elementi che vengono considerati secondo le specifiche esigenze del cliente.

La resistenza e le dimensioni rigorose degli imballaggi in legno, permettono anche lo sviluppo di stoccaggio in maniera verticale, rendendo possibile la conservazione di più colli in un unico sito. Questo comporta enormi vantaggi logistici per gli operatori del settore e costi minori per chi desidera lasciare dei beni in deposito per brevi o lunghi periodi.

La grande capacità ecologica del legno è dovuta al suo basso impatto ambientale durante tutto il suo ciclo di utilizzo. L'imballaggio in legno è facilmente smaltibile, in quanto può essere riutilizzato più volte, riciclato al 100% e persino usato come combustibile per produrre energia.

La sfida più importante per noi della Packing srl, - ha dichiarato l’Amministratore dell’Azienda Nicola Lettera- è proporre un modello di business che sappia coniugare la funzionlità e l’efficienza alla sostenibilità ambientale.  Come esperti del settore dell’imballaggio e delle spedizioni, conosciamo bene il valore delle materie prime utilizzate, per questo utilizziamo solo legno certificato PEFC e sentiamo l’esigenza di perseguire obiettivi orientati alla sostenibilità per la salvaguardia del nostro pianeta. Attraverso importanti investimenti, abbiamo dato vita ad un sistema di impianti per l’energia rinnovabile e attuato un modello di crescita basato sui criteri di sostenibilità ESG.  Noi crediamo – ha concluso Nicola Lettera- che promuovere nuovi strumenti per lo sviluppo sostenibile, sia un dovere di tutti.

Per maggiori informazioni
Contatto
Packing srl
Packing srl
Via Torre Lupara (CE)
81050 Pastorano (Caserta) Italia
[email protected]
0823 654345
Ufficio Stampa
Patrizia Cioce
 We Communicate (Leggi tutti i comunicati)
Centro Direzionale Is. E/
80140 Napoli Italia
[email protected]
3393732388