Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Riapertura scuole, termoscanner e linee guida del Ministero dell’Istruzione

SICE distribuisce le soluzioni Hikvision ideali per riapertura scuole, termoscanner e telecamere termiche per garantire il ritorno nelle aule a settembre in tutta sicurezza e limitare i contagi da virus tra gli studenti a tutela della salute di tutti. Soluzioni termiche HIKVISION per riapertura delle scuole sicure, termoscanner e dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea e della mascherina.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Hikvision è leader mondiale nella produzione di soluzioni professionali per il monitoraggio e lo screening della temperatura corporea, con un catalogo prodotti che include telecamere termiche, termoscanner e controllo accessi con rilevamento della temperatura e individuazione mascherina.

Riapertura scuole a settembre: per questo importante passaggio il Ministero dell’Istruzione ha pianificato e adottato le strategie più efficaci di prevenzione per permettere ai docenti e agli studenti degli istituti di ogni ordine e grado di tornare in aula e svolgere l’attività didattica nel modo più sicuro. Secondo le nuove linee guida ministeriali aggiornate al 21 agosto 2020, tra le misure volte a prevenire eventuali focolai da virus e arginare la diffusione dei contagi, è previsto un sistema di monitoraggio costante sullo stato di salute di studenti e staff scolastico attraverso la misurazione della temperatura corporea con i dispositivi adeguati che non prevedono il contatto tra le persone, con l’intervento tempestivo dei referenti individuati nel Dipartimento di Prevenzione e nelle Asl territoriali per isolare i potenziali soggetti a rischio.

Soluzioni termiche HIKVISION per riapertura delle scuole sicure, termoscanner e dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea e della mascherina

Termoscanner portatili professionali: misurare la temperatura corporea nelle scuole in modo rapido, efficace e in totale sicurezza

Il termoscanner portatile Hikvision è una soluzione stand alone professionale dalle prestazioni molto elevate, indispensabile in vista della riapertura delle scuole. Il dispositivo infatti rileva in modo rapido ed accurato la temperatura corporea di un soggetto ma a differenza dei termometri standard permettono la rilevazione a distanza, tutelando dunque la sicurezza sia degli studenti che dei referenti scolastici preposti a questa funzione di monitoraggio. La batteria ha un’autonomia superiore alle 8 ore e garantisce quindi un utilizzo prolungato mentre la Micro SD inclusa permette di effettuare il download e l’analisi delle rilevazioni.

Controllo accessi Hikvision per scuole

SICE distribuisce il controllo accessi Hikvision, un prodotto di ultima generazione molto utile in vista della riapertura delle scuole, per gestire in tutta sicurezza i varchi di ingresso negli edifici scolastici. Intelligenza artificiale e tecnologia termografica si combinano per rilasciare performance ancora più elevate. Il terminale di controllo accessi e riconoscimento mascherina identifica il punto corretto per effettuare la misurazione della temperatura discriminando altre fonti di calore e riducendo così i falsi allarmi, mentre la telecamera, dotata di ampio angolo di visione, garantisce una rapida rilevazione anche oltre i 2 metri di distanza. I terminali di controllo accessi Hikvision integrano diverse modalità di accesso, tutte caratterizzate da tecnologia Touchless che garantisce il massimo livello di sicurezza. La combinazione tra screening della temperatura e la funzione Mask Detection, che identifica se il soggetto indossa la mascherina, può generare un allarme e impedire l’apertura del varco, per permettere così ulteriori controlli e accertamenti sullo stato di salute del soggetto.

Telecamere termiche Hikvision

Con la riapertura delle scuole in sicurezza, Hikvision propone anche le telecamere termiche bullet/turret, dispositivi che rilevano la temperatura della superficie cutanea senza contatto fisico tra le persone, garantiscono la distanza di sicurezza tutelando la salute degli studenti, soprattutto quelli di età più piccola, tra i quali non è sempre possibile far rispettare le distanze di sicurezza.

Gli installatori di videosorveglianza che lavorano nel campo della sicurezza nelle scuole hanno oggi la possibilità di proporre una gamma di prodotti altamente professionali ai propri clienti. Le soluzioni Hikvision distribuite da SICE rappresentano un investimento per incrementare la sicurezza e quindi e la serenità delle persone anche in futuro.

SICE Telecomunicazioni

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia Italia
info@sicetelecom.it
0583 980787