Recupero di materia ed energia dai rifiuti organici: una piattaforma integrata di terza generazione

AUSTEP partecipa all’iniziativa che ricade sotto il progetto “Spazi Espositivi per la Ricerca – Padiglione Italia EXPO 2015”
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

AUSTEP partecipa all’iniziativa che ricade sotto il progetto
“Spazi Espositivi per la Ricerca – Padiglione Italia EXPO 2015”

Milano, 7 settembre 2015 – AUSTEP opera dal 1995 e si posiziona come azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, in particolare nella progettazione e realizzazione di impianti di Biogas. Negli anni l’azienda si è specializzata nel trattamento di differenti tipologie di matrici, diventando leader nel trattamento della frazione umida dei rifiuti solidi urbani.

Forte del suo ruolo, ha aderito all’iniziativa sponsorizzata da CNR, Regione Lombardia e Uonioncamere Lombardia, organizzando due giornate espositive – 15 e 16 settembre 2015 – presso il Centro Nazionale delle Ricerche, Centro Congressi-Sala EXPO, Via Corti, 12/14, Milano

Le giornate saranno dedicate alla discussione sul recupero di materia ed energia dai rifiuti organici. Durante l’esposizione verranno presentati in generale il tema della raccolta differenziata in Italia e in Europa e le possibili soluzioni innovative a livello industriale per il riciclo e il recupero dei rifiuti organici, in particolare della FORSU.


Info su Austep
AUSTEP S.p.A. è una società italiana “EPC Contractor”che opera dal 1995 con uno staff altamente qualificato di ingegneri, processisti, project manager e impiantisti interni ed esterni in grado di fornire una “all comprehensive solution” per la progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento di acque reflue industriali e per la produzione di Biogas e Biometano da sottoprodotti agricoli e da FORSU (raccolta differenziata).
AUSTEP è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che, in particolare, ha visto la progettazione e lo sviluppo della TORNADO, biospremitrice presentata al mercato nel 2013. La collaborazione e partecipazione attiva ad iniziative a livello europeo, pone Austep come partner ideale per istituti di ricerca e università italiane ed europee.
Con l’acquisizione di due società leader nei campi della produzione di motori per la cogenerazione e nella movimentazione, dal 2015 Austep diventa un Gruppo in grado di fornire soluzioni dalla A alla Z. Austep si propone inoltre come co-investitore per gli impianti di biogas
Per maggiori informazioni www.austep.com
Ufficio Stampa