Comunicati Stampa
Industria

mcT Tecnologie per l'Alimentare: anticipazioni sul convegno. Il 12 giugno a Bologna l’evento leader in Italia per le tecnologie food&bev

Il 12 giugno 2014 a Bologna è di scena mcT Tecnologie per l’Alimentare, nona edizione dell’appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage, organizzato da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) e Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare).
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il prossimo 12 giugno a Bologna è di scena mcT Tecnologie per l’Alimentare, nona edizione dell’appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage.

Organizzata da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) e Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare), l’appuntamento bolognese è da sempre l’occasione per conoscere le più avanzate soluzioni applicative, le normative e le novità per l’industria alimentare, e rappresenta un momento di aggiornamento e di incontro ideale tra aziende e operatori, nell’ottica di promuovere anche nuove occasioni di business.

Ricco di contenuti il programma del convegno plenario mattutino, intitolato “Tecnologie per l’industria Alimentare” e coordinato da Carlo Marchisio (Consulente Industriale - Food&Bev Industry), che vedrà importanti protagonisti e il coinvolgimento diretto di aziende e istituzioni di assoluto spicco del settore, tra cui ricordiamo Veripack, Lavazza, STAR Stabilimento Alimentare (Gallina Blanca), Politecnico di Milano, Federalimentare, Festo, Rittal, Sick, ATP, che affronteranno tematiche di primaria attualità e contribuiranno ad animare la mattinata con case study di grandissimo interesse.

Efficienza impianti/MES, Energy management, robotica, manutenzione impianti, direttiva macchine, packaging, tendenze e analisi del comparto, sicurezza alimentare e molto altro ancora sono alcune delle tematiche attorno a cui si svilupperà il rinomato appuntamento.

L’appuntamento verticale, oltre al convegno mattutino, prevede un’importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di approfondimento, organizzati dalle stesse aziende partecipanti.
La giornata si rivolge a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, responsabili acquisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora.

Nel corso della giornata si parlerà inoltre di sistemi di visione e di tracciabilità, di raccolta dati e di logistica, tematiche di grande interesse anche per l’industria alimentare: in contemporanea a mcT Tecnologie Alimentare si svolgerà infatti mcT Visione e Tracciabilità, (evento dedicato alle soluzioni industriali di identificazione automatica), un’unica location per massimizzare la positiva concomitanza degli eventi e sviluppare nuove interessanti sinergie.

Il programma di mcT Tecnologie per l’Alimentare sarà presto disponibile all’interno del sito www.eiomfiere.it/mctalimentare_bologna dove gli operatori interessati potranno preregistrarsi, accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842
Allegati
Non disponibili