Sperimentazione pilota BPL MV di Corinex per Agri-Energia supera largamente le aspettative su prestazioni e prezzi

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

VANCOUVER, British Columbia e BANYOLES, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Corinex Communications Corp., azienda leader globale nelle tecnologie di banda larga attraverso la rete elettrica, ha lanciato con successo in cooperazione con Agri-Energia Electrica, S.A un progetto pilota per valutare la sua soluzione brevettata di backhaul per la gestione del carico dati e una misurazione intelligente. Questa dimostrazione illustra come la tecnologia possa essere applicata alle infrastrutture elettriche esistenti, in ambienti e condizioni tutt'altro che ideali, per un affidabile trasferimento dati.

Nella sperimentazione pilota, Agri-Energia ha richiesto una dimostrazione di trasferimento dati affidabile tra quattro sottostazioni punto-a-punto. Nonostante le difficili condizioni geografiche e del terreno e lo stato deteriorato dei cavi MT, la tecnologia Corinex ha avuto successo dove altre tecnologie di comunicazione avevano fallito; Corinex ha attivato un gateway compatto ad alta densità in ogni sottostazione, collegato al suo software di monitoraggio SmartGrid Netman e la soluzione ha superato le aspettative di prestazione di Agri-Energia.