Entrust Datacard perfeziona l’acquisizione da Thales di nCipher Security, la divisione leader del settore per la sicurezza hardware a uso generico

L’acquisizione amplia il portafoglio di Entrust Datacard includendo l’offerta di un modulo per la sicurezza hardware a uso generico che fornisce capacità avanzate per cloud, sicurezza dati, compliance e pagamenti Entrust Datacard, fornitore di spicco di soluzioni tecnologiche fidate per la gestione delle identità e la protezione delle transazioni, ha annunciato oggi il perfezionamento della preannunciata acquisizione di nCipher Security, l’ex divisione di Thales impegnata nella produzione di…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MINNEAPOLIS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Entrust Datacard, fornitore di spicco di soluzioni tecnologiche fidate per la gestione delle identità e la protezione delle transazioni, ha annunciato oggi il perfezionamento della preannunciata acquisizione di nCipher Security, l’ex divisione di Thales impegnata nella produzione di moduli di sicurezza hardware (hardware security module, HSM) a uso generico.

Il mercato dei moduli di sicurezza hardware a uso generico sta subendo una crescita rapida alimentata dalla domanda globale di una sicurezza superiore di dati e applicazioni, di una crittografia più rigorosa, oltre alle norme più stringenti per la tutela della privacy come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation, GDPR) e il Regolamento europeo per l'identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno (eletronic identification, authentication and trust services, eIDAS) dell’UE.