Comunicati Stampa
Information Technology

LSI lancia i controller MegaRAID SAS da 6Gb/s di seconda generazione

Il RAID-on-Chip dual-core SAS da 6Gb/s e l'ottimizzazione software per SSD portano le prestazioni fino a 465.000 IOPS, permettendo ai clienti di sfruttare al massimo il potenziale degli SSD
Hannover, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) CeBIT 2011, HANNOVER, Germania, 1 marzo 2011 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità immediata per il canale della sua seconda generazione di schede controller RAID MegaRAID® SATA+SAS basate sulla tecnologia SAS da 6Gb/s. Dotata dell'IC RAID-on-Chip (ROC) dual core SAS da 6Gb/s di LSI®, la nuova linea di controller MegaRAID offre le prestazioni RAID per server più elevate oggi disponibili, ampliando la leadership prestazionale offerta dall'attuale famiglia di controller LSI MegaRAID SATA+SAS da 6Gb/s.

"LSI ha già consegnato oltre 400.000 schede controller MegaRAID basate sulla tecnologia SAS da 6Gb/s, mentre i nostri concorrenti solo recentemente hanno annunciato controller SAS da 6Gb/s," ha detto Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing di LSI. "Il lancio dei prodotti di seconda generazione sottolinea la nostra continua leadership nella tecnologia SAS e RAID e aiuterà gli utenti a massimizzare i benefici prestazionali dei dischi a stato solido, garantendo un maggiore ritorno sull'investimento e un vantaggio competitivo."

I nuovi controller MegaRAID offrono livelli di prestazioni che superano le 200.000 operazioni di I/O per secondo (IOPS) casuali in modalità RAID 5: un valore triplicato rispetto alla generazione di prodotti precedenti. Gli utenti possono aumentare le prestazioni in termini di IOPS fino a 465.000 operazioni in modalità RAID 5 utilizzando un unico controller dotato di software LSI MegaRAID FastPath™ e collegato a otto SSD. Questa opzione software avanzata è stata ideata per sfruttare il completo potenziale prestazionale delle configurazioni SSD, offrendo agli SSD collegati a un controller MegaRAID accelerazione I/O ad alte prestazioni.

Per raggiungere un analogo livello di prestazioni IOPS, i controller RAID da 6Gb/s della concorrenza arrivano a richiedere almeno tre schede RAID aggiuntive, 24 ulteriori SSD e tre enclosure JBOD esterne da 12 dischi. Questo si traduce in spazio occupato e consumo energetico tre volte superiori e in costi di acquisizione hardware notevolmente più elevati.

I nuovi controller offrono anche una larghezza di banda RAID senza uguali, con valori di trasferimento dati pari a 2,7 GB/s in lettura sequenziale e a 3,2 GB/s in scrittura sequenziale. Offrire le migliori prestazioni oggi disponibili in termini di IOPS RAID e di larghezza di banda è fondamentale per rispondere alle notevoli necessità di transazioni I/O dei database e delle applicazioni cloud, così come mettere a disposizione l'elevata potenza della banda larga è indispensabile per rispondere alle esigenze di elaborazione delle applicazioni finanziarie, dei media digitali, del Web 2.0 e dell'imaging sanitario.

"I nuovi controller RAID LSI MegaRAID SAS da 6Gb/s hanno permesso al sistema ION SR-71 SpeedServer™ di superare la barriera di un milione di IOPS," ha dichiarato Keith Josephson, Chief Technology Officer di ION Computer Systems, Inc. "Con questi incredibili nuovi controller, il server SR-71 ottimizzato per gli SSD può sostenere oltre un milione di operazioni IOPS, ottenendo al contempo un tempo medio di risposta nelle letture causali da 1KB inferiore ai 200 microsecondi. L'unione di un elevato numero di operazioni IOPS e di tempi di latenza molto bassi ottenibili grazie ai controller MegaRAID permette al motore applicativo SR-71 di ION di offrire prestazioni che con una soluzione basata su disco e che consuma meno di 500 Watt di energia non possono essere raggiunte."


I controller MD2 con ingombro a basso profilo dispongono dell'IC ROC SAS LSISAS2208, dotato di due core di elaborazione PowerPC a 800MHz e 1GB di memoria cache DDRIII. Le schede supportano fino a 240 dischi fissi o SSD SATA e SAS e livelli RAID hardware 0, 1, 5, 6, 10 e 60. La nuova unità con batteria di backup intelligente LSIiBBU09 disponibile in opzione, che utilizza una tecnologia di cella resistente al calore, aumenta le funzionalità di protezione dei dati e offre a chi produce sistemi la possibilità di montare la LSIiBBU09 in una Remote Mounting Board (RMB) PCI separata o in remoto all'interno dello chassis.

Prezzi e disponibilità(1)

8 porte interne
• MegaRAID SAS 9265-8i: $780
• MegaRAID SAS 9265-8i Kit(2): $835
8 porte esterne
• MegaRAID SAS 9285-8e: $995
I nuovi controller MegaRAID saranno esposti al pubblico al CeBIT 2011 (Stand #G25 nel padiglione 15, Planet Reseller) che si terrà dal primo al cinque marzo 2011 presso il Convention Center di Hannover, in Germania.
Il controller MegaRAID SAS 9265-8i è già in vendita, mentre il modello MegaRAID SAS 9285-8e dovrebbe essere disponibile entro la fine di marzo. I prodotti vengono commercializzati attraverso la rete mondiale di distributori, integratori e VAR di LSI.

I nuovi controller vanno ad ampliare quello che a oggi è il più completo portfolio di soluzioni modulari per lo storage SAS e SATA da 6Gb/s oggi disponibile sul canale, e che comprende i controller RAID MegaRAID e 3ware®, gli host bus adapter, la scheda WarpDrive™ SLP-300, gli switch SAS, le enclosure JBOD, la famiglia di componenti di storage configurabili CTS2600 e le opzioni software avanzate.

Maggiori informazioni sono disponibili in un kit per la stampa online (www.lsi.com/presskit) e all'indirizzo www.lsi.com/channel.
Unisciti alle comunità online di LSI: Twitter, YouTube.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di funzionalità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

(1) Prezzo di vendita consigliato dal produttore. I prezzi potrebbero subire delle variazioni.
(2) Il Kit 9265-8i comprende i cavi.
# # #

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company's external web site, http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID, FastPath, 3ware and WarpDrive are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615
CELL +39 335 625 8061
marco.pozzoni@lsi.com

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Ph. ++39(0)2 45484666
Fax ++39(0)2 45484685 Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it - www.cynthiacartaadv.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia
cyncarta@cynthiacartaadv.it
02 45484666