I PRODOTTI JACKERY RICEVONO LA “CARBON FOOTPRINT VERIFICATION” DA TÜV SÜD

Di recente, Jackery ha ottenuto la certificazione dell'impronta di carbonio da TÜV SÜD, un'organizzazione di certificazione di terze parti riconosciuta a livello internazionale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Monaco, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Di recente, Jackery ha ottenuto la certificazione dell'impronta di carbonio da TÜV SÜD, un'organizzazione di certificazione di terze parti riconosciuta a livello internazionale. Ad ottenere questa verificazione sono due modelli di pannelli solari e sette prodotti di alimentazione portatile, un primato nel settore dei generatori solari. L’emissione di questa dichiarazione indica che i risultati dell'impronta ambientale generata dai prodotti Jackery sono stati dichiarati e hanno raggiunto lo standard internazionale ISO 14067:2018. Sono queste le caratteristiche di sostenibiilità e protezione ambientale che offrono un grande vantaggio competitivo dei prodotti Jackery nel mercato globale.

Con l'implementazione sempre più diffusa delle politiche di divulgazione dell'impronta ambientale nei mercati globali, c'è una crescente consapevolezza delle fonti di energia rinnovabile in diversi settori. La trasformazione e l'evoluzione dei prodotti di alimentazione portatile, insieme a una dedizione sempre più profonda per lo sviluppo sostenibile, stanno acquisendo maggiore importanza. Come leader globale nell'industria dell'alimentazione portatile, Jackery soddisfa al meglio questa nuova domanda di energia per i grandi spazi aperti e per utilizzi domestici da parte dei consumatori in tutto il mondo che sono consapevoli del proprio impatto ambientale. In collaborazione con TÜV SÜD, Jackery ha effettuato la “Carbon footprint verification” per i suoi pannelli solari e power station.

Jackery aveva già collaborato con TÜV SÜD in precedenza. Nell'agosto 2022, TÜV SÜD ha certificato i primi prodotti fotovoltaici di consumo al mondo per Jackery. In questa collaborazione, gli esperti del team di sostenibilità della divisione dei servizi prodotto di TÜV SÜD hanno condotto la verifica dell'impronta di carbonio dei pannelli solari Jackery SolarSaga 80W e 100W, nonché di sette modelli di power station portatili Jackery (500, 708, 1000, 1500, 800 Pro, 1000 Pro, 2000 Pro), valutando le emissioni di gas serra dall'acquisizione delle materie prime allo smaltimento, per l'intero ciclo di vita dei prodotti. Infine, TÜV SÜD ha confermato che l’impronta ambientale dei suddetti prodotti è conforme ai requisiti dello standard internazionale ISO 14067:2018 " Gas ad effetto serra - Impronta climatica dei prodotti " e ha emesso la “Carbon footprint verification” per i prodotti Jackery.

Attraverso questa collaborazione, Jackery ha incrementato la "competitività ambientale" dei suoi prodotti di alimentazione portatile nel mercato internazionale. L’autorevole certificazione di TÜV SÜD contribuisce inoltre a consolidare ancor di più i prodotti Jackery come soluzioni di un marchio globale affidabile e socialmente responsabile, consentendo di affrontare con successo le sfide del mercato e cogliere le opportunità dell'era della "neutralità di carbonio" da una prospettiva aziendale internazionale.

Informazioni su TÜV SÜD:

Fondata nel 1866 come associazione per l'ispezione delle caldaie a vapore, il gruppo TÜV SÜD si è evoluto in un'azienda globale. Oltre 26.000 dipendenti lavorano in oltre 1.000 sedi in circa 50 paesi per migliorare continuamente gli standard della tecnologia, l’efficienza dei sistemi ed esperienza. Contribuiscono in modo significativo a rendere sicure e affidabili innovazioni tecnologiche come l'Industria 4.0, la guida autonoma e l'energia rinnovabile.

Di più su Jackery

Fondata nel 2012 in California, Jackery è leader mondiale nelle soluzioni energetiche innovative, portatili ed ecologiche per esterni e uno dei marchi di generatori solari più venduto al mondo.

L’azienda è nata dalla visione di rendere disponibile energia rinnovabile ovunque. Nel 2016, Jackery ha lanciato le prime power station portatili al mondo e nel 2018, lazienda ha sviluppato i primi pannelli solari portatili al mondo. Con lintroduzione dei generatori solari, Jackery risponde alle esigenze energetiche degli amanti della natura di tutto il mondo e li ispira a intraprendere nuove avventure. Espandendo la sua presenza dagli Stati Uniti all'Europa, al Giappone e alla Cina, Jackery ha venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo dal 2018. Insieme, ci impegniamo a rendere il mondo un posto migliore.

Per maggiori informazioni