10 milioni di euro di investimenti di Series B: Michelin sale a bordo della piattaforma per camper Campanda

Nuovi investitori per la piattaforma internazionale per camper Campanda 10 milioni di euro affluiscono verso la startup di Berlino Michelin è il leader tra gli investitori; quelli precedenti partecipano
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Campanda, piattaforma internazionale per il noleggio di camper e roulotte, ha annunciato l'arrivo di nuovi investitori con finanziamenti di Series B. Sotto la guida di Michelin Travel Partner, filiale del produttore di pneumatici Michelin, la startup di Berlino riceve investimenti per dieci milioni di euro destinati alla crescita. Oltre a Michelin partecipano al finanziamento anche tutti i precedenti investitori: Accel, Idinvest Partners insieme a Ecomobility Ventures, Groupe Arnault, Ringier Digital Ventures, b-to-v Partners e Atlantic Labs.

Campanda è il principale portale al mondo per la prenotazione di camper; presente in 44 Paesi e disponibile in sei lingue straniere, offre ai suoi utenti la possibilità di noleggiare camper in maniera semplice e comoda nei luoghi a vocazione turistica. Recentemente, oltre alle società specializzate nel noleggio di camper, anche i privati hanno iniziato ad avere la possibilità di pubblicare annunci per noleggiare online i propri camper.

Con questo finanziamento Campanda intende ampliare strategicamente il team attuale di 45 professionisti in tre località chiave, entrare in nuovi mercati ed aumentare la sua flotta complessiva che al momento conta 26.258 unità.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto al nostro nuovo e rinomato investitore Michelin”, afferma Chris Möller, fondatore e Amministratore Delegato di Campanda. “Anche Michelin, come i precedenti investitori, condivide come noi la filosofia di viaggio del ventunesimo secolo: pianificare e prenotare online utilizzando le risorse esistenti tramite il noleggio.”

Grazie a questa nuova iniezione di capitale fresco, gli investimenti globali di Campanda hanno raggiunto i 17 milioni di euro. Dopo avere raccolto fondi provenienti da diversi angeli investitori nel 2013 per il lancio del portale, Campanda aveva già ricevuto 5 milioni di euro nel maggio del 2015 sotto la guida di Idinvest Partners ed Ecomobility Ventures.

Informazioni su https://www.campanda.it/

Immagini per la stampa: https://dl.dropboxusercontent.com/u/85002257/Campanda-Pressekit.zip