Comunicati Stampa
Economia

Startup Grind, la comunità globale degli imprenditori e delle startup, si espande a Bologna e organizza un evento esclusivo

Startup Grind ​ha nominato due nuovi Directors a Bologna: Fabio Fabbi e Franco Bondi.​ A loro il compito di aggregare e offrire opportunità globali alla comunità locale. Il primo evento della stagione 2020/2021 è fissato per il 10 novembre alle ore 18​, dove si parlerà dell’avvento del digitale in Italia e del suo futuro, incontrando​ ​Gianluca Dettori - uno dei protagonisti italiani dell'internet di ieri, di oggi e di domani.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Startup Grind è la più grande comunità al mondo di startup, fondatori, innovatori e creatori. Con oltre 3,5 milioni di membri in tutto il mondo, organizza eventi, conferenze, incontri e offre alle imprese partnership e opportunità. Bologna è una delle città in cui ​Startup Grind intende far crescere la “community” localegrazie al suo bacino di startupper e di imprenditori unico nel territorio nazionale, secondo solo a Milano e al pari di Torino e Roma.

Per realizzare questo obiettivo, Startup Grind ha da poco nominato due nuovi Directors protagonisti del mondo digitale italiano fin dagli albori: Fabio Fabbi e Franco Bondi.A loro il compito di aggregare e offrire opportunità globali alla comunità locale, organizzando eventi di valore e interazioni positive tra tutte le persone e le realtà del territorio attente ai temi dell’innovazione e del fare impresa.

Il primo evento della stagione 2020/2021 è fissato per il 10 novembre alle ore 18​, rigorosamente online, gratuito e aperto a tutti, dove si parlerà dell’avvento del digitale in Italia e del suo futuro incontrando​ ​Gianluca Dettori - uno dei protagonisti italiani dell'internet di ieri, di oggi e di domani. Dettori ha vissuto e costruito in prima persona molti progetti web che hanno fatto storia ed è fondatore e chairman di Primomiglio, una SGR che investe in startup. Assieme a Fabio Fabbi e Franco Bondi, anch’essi pionieri del digitale italiano, sarà interessante rivivere l’evoluzione di Internet in Italia e ipotizzare quello che vedremo prossimamente, godendo del punto di vista di un investitore come Dettori.

Per Fabio Fabbi, Director di Startup Grind Bologna: “La sfida che cogliamo in un momento difficile per le imprese e le persone, è costruire una vasta comunità di innovatori capace di relazionarsi attivamente con tutti i protagonisti locali e globali del mondo delle startup. Vogliamo contribuire a far comprendere che le startup devono essere al centro di una strategia per dare un futuro di crescita alla città e all’Italia.”

Franco Bondi, Co-Director di SG Bologna, aggiunge: “Il nostro impegno è costruire una casa per tutte le startup del territorio dove aggregare le migliori risorse della città, tra cui gli startupper, gli investitori, gli imprenditori, gli studenti, gli incubatori, gli spazi di co-working, i media e le istituzioni. Faremo sentire tutti parte di una comunità globale, grazie a Startup Grind.”

Per partecipare online all’evento gratuito del 10 novembre occorre registrarsi a

https://www.startupgrind.com/e/mrsx74/

STARTUP GRIND

La missione di Startup Grind è educare, ispirare e connettere la prossima generazione di imprenditori. Crediamo nel costruire amicizie, non solo contatti. È un generatore di idee e di opportunità locali e globali per chi è interessato all’innovazione e al mondo delle startup.

IN BREVE

  • ●  Startup Grind conta 3.500.000 di membri in tutto il mondo, in crescita costante

  • ●  È presente in 600 città di tutti i continenti

  • ●  A Bologna organizzerà 10 eventi nella stagione 2020/2021

  • ●  Il secondo evento online sarà organizzato a dicembre

  • ●  Sito web del Chapter bolognese: https://www.startupgrind.com/bologna/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabio Fabbi
Startup Grind Bologna
Italia
fabio.fabbi@startupgrind.com