Comunicati Stampa
Internet

Il mercato delle recensioni online è oggi più importante che mai.

Nnhotempo.it festeggia un anno dalla nascita con un trend di crescita superiore alle attese. Quello che analisti e investitori si aspettavano di vedere entro i prossimi 5 anni, è avvenuto in pochi mesi. La vita quotidiana delle persone e delle aziende Italiane, si è modificata in maniera brusca e repentina.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

L’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo ha accelerato il cambiamento.

Quello che analisti e investitori si aspettavano di vedere entro i prossimi 5 anni, è avvenuto in pochi mesi. La vita quotidiana delle persone e delle aziende Italiane, si è modificata in maniera brusca e repentina.

La ridotta mobilità a cui i consumatori sono stati obbligati e la chiusura di tutte le attività non essenziali, in particolare i negozi di vendita al dettaglio e i centri commerciali, hanno prodotto un cambio epocale e drastico nelle modalità di vendita e acquisto di innumerevoli prodotti e servizi.

Se prima potevamo parlare del business del commercio elettronico come una realtà che si stava affermando anche in Italia, oggi moltissime azienda di ogni dimensione, si trovano a dover avviare rapidamente un e-commerce e a promuovere i propri prodotti online. 

«L’alternativa è la cessazione completa di qualsiasi entrata - dice Marcello Brunaldi, creatore del portale di guide e recensioni Nnhotempo.it - Il problema vero non è riuscire ad aprire un negozio online. Questo è un passaggio semplice e alla portata di tutti. La vera sfida è riuscire a promuoversi sulla rete. Indipendentemente dal budget a disposizione, un buon piano di marketing e comunicazione è alla base del successo del proprio ecommerce».

Nnhotempo.it è un portale nato per promuovere i migliori articoli capaci di far risparmiare tempo e denaro nella vita di tutti i giorni. 

«La nostra redazione - sottolinea Brunaldi - a differenza dei tanti influencer presenti in rete, sceglie in modo trasparente i prodotti che intende recensire. Tutto ciò è possibile anche grazie anche alla collaborazione con Amazon, il re degli e-commerce, portale che più di tutti ha beneficiato dell’emergenza Covid».

I consumatori più attenti leggono le recensioni degli esperti perché riconoscono il valore delle loro opinioni, soprattutto in considerazione dei test e dello studio fatto sulle caratteristiche del prodotto. 

«Abbiamo riscontrato un aumento incredibile degli accessi nei mesi di Marzo e Aprile, superiore perfino a periodi d’oro per lo shopping, come l’Amazon Prime Day o il Black Friday, segno che gli italiani oggi si affidano sempre di più, per i loro acquisiti, ai siti di guide e recensioni professionali. Questo mese festeggiamo un anno dalla nostra nascita - racconta con il sorriso Brunaldi - ma siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora molto lunga, consci comunque del fatto che, se queste tendenze si confermeranno nel tempo, alcuni obiettivi verranno raggiunti con largo anticipo». 





Per maggiori informazioni
Contatto
Marcello Brunaldi
(Milano) Italia
info@nnhotempo.it