Comunicati Stampa
Non Profit

Direzione Indipendenza – Guida pratica per cavarsela da soli

Un libro con un doppio obiettivo: acquisire competenze indispensabili per l'ingresso responsabile nell'età adulta e contribuire a una importante causa sociale, il 100% degli introiti saranno devoluti al CAMPO GIOVANI LIONS LEO che ogni estate consente a ragazzi e ragazze disabili di vivere un'esperienza indimenticabile.
Candia Canavese, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Il Lions Club Candia Lago è lieto di annunciare l'uscita di "Direzione Indipendenza", un nuovo libro progettato per fornire ai giovani gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide della vita adulta. Questo libro, disponibile in formato ebook e cartaceo su tutte le principali piattaforme online, si rivolge agli studenti delle scuole superiori e ai loro genitori.

"Direzione Indipendenza" è una guida completa che affronta temi cruciali per la crescita personale e professionale dei giovani. Tra i temi trattati vi sono la gestione finanziaria, inclusa la creazione di un bilancio personale e l'importanza del risparmio e degli investimenti; la preparazione per il mondo del lavoro, con consigli su come scrivere un curriculum efficace, affrontare un colloquio di lavoro e scegliere il percorso professionale più adatto; e l'uso responsabile dei social media, per proteggere la propria reputazione online e prevenire problemi come il cyberbullismo.

Il libro dedica anche ampio spazio all'impegno civico, sottolineando l'importanza del volontariato e della partecipazione attiva nella comunità. Ma anche le sfide ambientali del nostro tempo, incoraggiando i giovani a prendere parte attiva nella tutela del pianeta e le problematiche dell’adolescenza, una fase di crescita delicata in cui ci si confronta con nuovi problemi.

Oltre al suo valore educativo, "Direzione Indipendenza" ha una missione benefica. Tutti i proventi delle vendite saranno devoluti al Campo Giovani Lions Leo, un progetto Lions e Leo per ragazzi disabili con handicap motorio o intellettivo/sensoriale. È appositamente pensato per i ragazzi per offrire loro, all’interno di una struttura attrezzata e collaudata, opportunità di incontro e aggregazione con scambi di esperienze, aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, ricreative, sportive e turistiche. Da oltre 20 anni è ospitato presso la Cooperativa « La Prateria » di  Domodossola. Tutte le spese di soggiorno per ospitare il ragazzo ed il relativo accompagnatore, in grado di prendersene cura per ogni esigenza, sono interamente sostenute dall’ organizzazione.

Qui la presentazione del libro

Contatti: Lions Club Candia Lago
Email: direzioneindipendenza@gmail.com

Per maggiori informazioni
Contatto
Fabrizio Bava
Lions Club Candia Lago
Candia Canavese (Torino) Italia
direzioneindipendenza@gmail.com