Comunicati Stampa
Spettacolo

Icio Franzoni: dopo un'estate di successi, Royal Management continua a crescere, anche all'estero

Abbiamo incontrato Icio Franzoni di Royal Management, probabilmente l'agenzia di riferimento in Italia e non solo quando si tratta di bellezza al servizio di eventi, club, discoteche e non solo
brescia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Abbiamo incontrato Icio Franzoni di Royal Management, probabilmente l'agenzia di riferimento in Italia e non solo quando si tratta di bellezza al servizio di eventi, club, discoteche e non solo. Questa realtà è in crescita costante, in Italia e pure a livello internazionale."L'estate 2024 è andata molto bene per noi. Abbiamo collaborato con i principali club italiani, in particolare in Riviera romagnola e in tutto il Tirreno, a Forte dei Marmi e in tante altre località. Abbiamo poi mantenuto la nostra presenza nei locali top del Nord Italia anhe durante l'estate, spazi che restano aperti tutto l'anno", spiega Icio Franzoni. "Inoltre, abbiamo collaborato con eventi importanti e format internazionali. Con molte realtà abbiamo siglato accordi che continueranno anche durante l'inverno 2024 - 2025".

Che novità ci saranno per Royal Management per la stagione invernale 2024 - 2025?

In ogni zona d'Italia o quasi inizieremo a collaborare con nuovi club di livello assoluto. Non solo, faremo qualche puntata anche all'estero, in Spagna e in Svizzera soprattutto. Non mancherà qualche evento anche in Repubblica Ceca in Romania. In realtà avremmo molte richieste anche da locali ed organizzatori attivi a Dubai, ma non è facile trovare trovare persone in grado di rappresentarci in quei contesti. Da sempre puntiamo sulla qualità e sull'eccellenza, mai sulla quantità.

Come è andata l'estate 2024 per il settore del divertimento in generale?

Mi sembra che chi ama andare a ballare in questo periodo preferisca festival ed eventi di grande portata piuttosto che la classica presenza settimanale nei club... e quindi si, è vero, per la discoteca non è un momento facile.  Anche per i locali di punta italiani, la situazione è complessa, figurarsi per quelli che stanno cercando di avviarsi solo ora. Competere con i giganti del settore è sempre una sfida ardua, indipendentemente dalla zona. Oggi ancora di più.

Quali tendenze vedi per gli show degli eventi top italiani?

Vedo un certo rallentamento per quel che riguarda i format. I locali tendono sempre di più a valorizzare i propri DJ resident, vocalist e proporre loro spettacoli con ballerine professioniste. I format più importanti continueranno ad esistere, certo, ma i gestori preferiscono oggi esaltare il proprio locale piuttosto che puntare solo su eventi che riempiono i flyer. Non tutti i format, poi, garantiscono i risultati sperati, soprattutto se non c'è una base di frequentatori assidui.

Quanto conta lo show e la tecnologia per gli eventi di intrattenimento? E quanto conta la bellezza? 

A mio parere, chi frequenta locali ed eventi non credo si accontenterà in futuro solo di spettacoli multimediali che prendono vita su immensi schermi ledwall. Il contatto umano con i performer e con le ragazze che ballano sui palchi credo continuerà ad essere fondamentale, in molte situazioni. Per quel che riguarda la bellezza, la mia agenzia basa il suo successo proprio su di essa. Le modelle che lavorano con noi, sanno sempre gestire la propria presenza scenica, con professionalità, sul palco e non solo. Ma siccome la bellezza da sola non basta, anche la nostra costumistica è eccellente. Credo che nel prossimo futuro ciò che succede sul palco sarà appunto "amplificato" in modo nuovo tramite la tecnologia e tramite i maxi schermi. Ma come dicevo, la tecnologia da sola tutto non può fare. 

Come scegli le ragazze e i ragazzi che lavorano con Royal Management

Non sono io a scegliere, è il passaparola che porta molte ragazze a contattarci. Parlo di ragazze di tutta Europa, non solo italiane. Chi lavora già oggi con noi, sa poi quali sono i nostri standard, così ci propone persone adatte ad iniziare a stare sul palco. Parlo di iniziare perché quasi tutte le ragazze le facciamo debuttare noi, partendo dalle basi, ovvero da bellezza, capacità di ballare e gestire il palco… e ovviamente, prima di tutto serietà e professionalità. Il 90% delle ragazze inizia con la nostra agenzia, il 10% restante arriva dopo aver lavorato altrove. Quello dello show business sembra un lavoro facile, ma non lo è affatto. Chi non inizia nel modo giusto, con serietà, lo ripeto, di solito non arriva da nessuna parte. 

Royal Management su Instagram

https://www.instagram.com/royal_management/

Ufficio Stampa
Lorenzo Tiezzi
 Lorenzo Tiezzi Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via R. Argentina
25124 Brescia
lt@lorenzotiezzi.it
+393393433962