Comunicati Stampa
Internet

Web marketing inefficace: i 4 errori da evitare

Il web marketing inefficace nasce da un’impostazione di partenza sbagliata e l’errore può nascondersi ovunque. Ecco quelli più tipici, da evitare assolutamente.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

L’enorme diffusione di internet e delle nuove tecnologie ha condizionato completamente le abitudini di acquisto dei consumatori, che utilizzano il web per cercare informazioni ed effettuare acquisti direttamente online. Lo sanno bene i proprietari di azienda, che sono sempre più propensi ad investire nel web marketing. Non tutti sanno però come realizzare un’efficace campagna di promozione online. Ecco i 4 errori più comuni da evitare assolutamente:

1. Pensare di poter fare da sé

Il primo passo fondamentale per una strategia di marketing di successo è quello di scegliere un esperto in grado di guidare la tua azienda nel percorso di promozione online. Questo concetto deve essere ben chiaro: fare da soli è garanzia di fallimento. Nella scelta del professionista, che sia un’agenzia di agenzia di web marketing a Lecce, un freelance di Milano o un marketing manager di Verona non fa differenza: i criteri di selezione dovranno essere l’esperienza sul campo e la professionalità, indipendentemente dalla sua localizzazione sul territorio.

2. Tendere al risparmio

Insieme con l’esperto occorre definire una strategia di marketing personalizzata, che sia compatibile al budget stanziato e agli obiettivi da raggiungere. Le risorse messe a disposizione devono garantire il completo supporto nella realizzazione dell’attività di promozione, pertanto evitate di fare braccino corto, soprattutto nelle fasi iniziali del progetto.

3. Avere fretta

Il web marketing è un’attività che produce risultati nel medio/lungo periodo, evitate dunque di avere fretta e abbiate fiducia nel vostro professionista, supportandolo nella promozione della vostra azienda solo quando richiesto.

4. Non monitorare i risultati

Il mondo di internet è in continua evoluzione, pertanto ogni attività ad esso legata può subire variazioni improvvise da un giorno all’altro. Tramite alcuni strumenti di analisi (Google Analytics e Search Console tra tutti) è possibile monitorare ogni fase dell’attività di promozione online, controllando che tutto vada per il verso giusto.

Per maggiori informazioni
Contatto
Luca Contaldo
Italia
Ufficio Stampa
Danilo De Luca
 Onangel (Leggi tutti i comunicati)
Volturno, 31
73010 Surbo
ddl@onangel.it