Cisco sceglie i Managed Print Services di Xerox per supportare i propri dipendenti a livello globale

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) – Xerox si occuperà della gestione delle operazioni di stampa di oltre 460 sedi Cisco a livello mondiale, rendendo facilmente accessibili i propri servizi di stampa ai dipendenti di ogni Paese grazie a diversi dispositivi desktop e mobili. Le sedi europee di Cisco interessate dal progetto sono le seguenti: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Scandinavia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Irlanda.
In linea con la nuova strategia di Managed Print Services (MPS), Xerox metterà a disposizione del personale Cisco modalità economicamente più convenienti per produrre e gestire documenti, migliorando del 20% i livelli di efficienza. Grazie alla piattaforma Xerox Enterprise Print Services (EPS) per supportare una nuova soluzione di stampa mobile cloud, Cisco consentirà ai propri dipendenti di stampare in maniera sicura da qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque, senza dover scaricare particolari software, rilevare stampanti o riavviare il proprio laptop.
“Xerox ci consente di adattare le operazioni di stampa alle esigenze lavorative dei nostri dipendenti. Essi infatti non lavorano sempre alla stessa scrivania né utilizzano sempre la stessa stampante: da qui la necessità di poter stampare in piena semplicità, come se si trovassero sempre nella stessa postazione”, ha spiegato Sheila Jordan, Vice President, Communication and Collaboration IT di Cisco. “Il nuovo ambiente di stampa supporterà i dipendenti nell’assumere decisioni economicamente vantaggiose e rispettose dell’ambiente, offrendo loro l’accesso a documenti cartacei anche qualora si trovino fuori sede”.
Per rispettare gli obiettivi di aumento dell'efficienza e riduzione dei costi, Cisco utilizzerà anche gli strumenti di “print governance” messi a punto da Xerox: linee guida che appaiono direttamente a video tramite “pop-up” automatizzati, suggerendo all'utente la migliore opzione di stampa sulla base di parametri quali il prezzo, l'efficienza energetica e il consumo di inchiostro.
Anche la sicurezza è una priorità nella strategia MPS di Cisco: molti processi documentali coinvolgono infatti informazioni finanziarie e aziendali riservate. Per garantirne la massima tutela, i dipendenti dovranno utilizzare i loro badge per poter ritirare le copie stampate.
“Si tratta di una soluzione che rappresenta il futuro degli MPS, in quanto abbina servizi di stampa gestiti e servizi ITO basati su cloud all'interno di un'infrastruttura aziendale pre-esistente, supportando più sedi e tecnologie mobili”, ha spiegato Stephen Cronin, President, Global Document Outsourcing di Xerox. “Grazie a Xerox, i dipendenti Cisco potranno focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business, beneficiando allo stesso tempo di una riduzione dei costi e di un incremento dell’efficienza aziendale; spetta a noi il compito di ridurre al minimo il tempo dedicato alle operazioni di stampa, eliminando qualsiasi ostacolo che renda difficoltoso questo processo agli utenti in movimento.”
Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante 'Leaders' del report 2010 Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide[1]; è stata inoltre riconosciuta quale leader nel report IDC Worldwide and U.S. Outsourced Print and Document Services Forecast and Analysis[2] e IDC 2010 MPS MarketScape[3]. Xerox è stata infine riconosciuta come leader di mercato nel segmento Managed Print Services nello studio Quocirca European Vendor “MPS Comes of Age” del 2010.
XXX
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi