MCM 2013: cresce l’attesa per la settima edizione. Il 29 e 30 ottobre a Verona torna l’evento di riferimento della manutenzione industriale e asset management

Il 29 e 30 a Verona è di scena la settima edizione di MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, appuntamento verticale e di riferimento per i professionisti del mondo della manutenzione industriale e asset management.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il 29 e 30 a Verona è di scena la settima edizione di MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, appuntamento verticale e di riferimento per i professionisti del mondo della manutenzione industriale e asset management.

MCM torna nella città scaligera con una nuova edizione orientata alla focalizzazione dell’impiego di nuove tecniche e strumenti che possano rendere competitive le aziende in contesti particolarmente difficili, e, come prevede la formula della mostra, anche quest’anno sarà caratterizzata da un intenso programma di convegni, corsi di aggiornamento, workshop tecnici, seminari, che conteranno sulla partecipazione di importanti protagonisti.

La mostra convegno è organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con il patrocinio di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione), la collaborazione e il supporto di Associazioni, Enti, Università, citiamo al riguardo AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), AIS / ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), e altri ancora.

Moltissime e di stretta attualità le tematiche che saranno trattate nei due giorni di manifestazione, tra gli eventi in calendario segnaliamo l’importante convegno organizzato da AIMAN e intitolato “La programmazione degli interventi di manutenzione”, in cui si susseguiranno interventi di grande interesse e saranno presentate le soluzioni innovative e le migliori tecniche per la programmazione degli impianti. La mattinata vedrà il coinvolgimento di importanti protagonisti del mondo della manutenzione che condivideranno le loro esperienze e si confronteranno con esempi di best practice.
“Ridurre i costi e incrementare efficienza e sicurezza negli impianti. Il metodo (WCM) World Class Manufacturing” è il titolo del seminario proposto da AIAS in cui saranno esaminati i temi dell’efficienza e della sicurezza in abito manutentivo, con approfondimenti sugli aspetti della manutenzione ordinaria e straordinaria nella fase di progettazione di impianti.
“Ingegneria di manutenzione e manutenibilità degli impianti: fattori di efficienza, disponibilità e risparmio” è il titolo del contributo che presenterà AUDITECH con focus sull’ottimizzare delle tecniche di manutenzione connesse con efficienza, affidabilità e risparmio.
ANIPLA con il convegno intitolato “Valvole: protagoniste del Controllo e della Sicurezza” porterà a Verona contributi sia tecnologici che applicativi relativi all’analisi delle fasi di progettazione e ingegnerizzazione delle valvole, sia ai fini della scelta, che del successivo utilizzo per il controllo del processo e per l’esercizio.
Ricordiamo infine il convegno presentato da AIAT (Associazione Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio) dal titolo “La progettazione, verifica e rappresentazione delle reti idrauliche” che verterà sulla strumentazione e sulle tecnologie per il trattamento dell’acqua.

Nel corso degli anni MCM si è confermato un appuntamento fondamentale per entrare nel merito delle migliori soluzioni e prospettive delle tecniche di manutenzione, oltre che momento di incontro ideale tra aziende e operatori per sviluppare nuove sinergie di business. MCM si rivolge a tutti gli operatori qualificati - quali responsabili manutenzione, tecnici, manutentori, asset manager, ingegneri, responsabili impianti e operations, direttori di stabilimento, progettisti, strumentisti e molti altri.

I maggiori player del settore, tra cui ricordiamo i Platinum Sponsor Atlas Copco, Carl Software, Exxon Mobil, Infor e SKF, hanno già confermato la loro adesione all’appuntamento di Verona, che si preannuncia un evento imperdibile.
Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.mcmonline.it/programma.asp attraverso cui gli operatori interessati possono anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell’offerta dei servizi collegati.

MCM si svolgerà a Veronafiere il 29 e 30 ottobre, in concomitanza con VPC (Valvole, Pompe, Componenti) ed altri importanti eventi verticali sinergici quali SAVE (Automazione Industriale), e ACQUARIA (trattamento Acqua e Aria).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili