Cinemaincentro, Anteprima Mei 2014, presenta la rassegna “Cinema & Musica alla Pietramora”, sulla strada tra Faenza e Modigliana.

Da giovedì 14/08 con la straordinaria e pluripremiata pellicola SONG ‘E NAPULE di Marco e Antonio Manetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Cinemaincentro, come Anteprima Mei 2014, è lieto di presentare la rassegna “Cinema & Musica alla Pietramora”, quattro appuntamenti dove cinematografia e musica italiana si incontrano per dare vita a 4 imperdibili serate. Per l’occasione verrà presentata una selezione di film e documentari musicali tra le migliori produzioni 2013-2014, da gustare assieme alla straordinaria arte culinaria di Noè Vino & Cucina, che proporrà per ogni serata un menù a tema.

L’iniziativa, dopo l’annullamento causa maltempo delle prime date previste in luglio, partirà giovedì 14/08 con la straordinaria e pluripremiata pellicola SONG ‘E NAPULE di Marco e Antonio Manetti , in arte i Manetti Bros., i quali firmano un’esilarante commedia in cui il poliziesco viene adattato all’attuale condizione socio-culturale per riabilitare la canzone neomelodica napoletana, smentendo l’idea che dietro a questa “industria del trash” ci sia la camorra.

La rassegna proseguirà giovedì 21/08 con MARINA di Stijn Coninx, film biografico ispirato alla vita del cantante Rocco Granata, l’autore della celebre canzone italiana nota in tutto il mondo “Marina”, che insieme a Volare e tante altre hit portò l’Italia in cima all’export musicale a cavallo degli anni ’50 e ’60.

La settimana successiva, venerdì 29/08, verrà proiettato 365 PAOLO FRESU. IL TEMPO DI UN VIAGGIO di Roberto Minini – Merot, ritratto-omaggio del talentuoso trombettista, produttore e animatore culturale sardo noto in tutto il mondo. Il viaggio diventa l’occasione per raccontare la sua incredibile storia, per dialogare sul suo mondo musicale, sul suo modo di vivere e intendere la musica e non solo.

Giovedì 4/09 verrà recuperato TEMPORARY ROAD (UNA) VITA DI FRANCO BATTIATO di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, il documentario capace di raccontare in modo approfondito tutta la vita del grande cantautore e filosofo attraverso un collage di immagini di repertorio, live e dichiarazioni del Battiato odierno in cui il musicista rivive la sua carriera e i suoi cambiamenti.

L’iniziativa è a cura di Cinemaincentro come Anteprima del Mei 2014 e si terrà presso “ALLA PIETRAMORA”, sulla strada tra Faenza e Modigliana.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30, ingresso solo cinema € 6,00
Menù di Noè Vino&Cucina (entrée, piatto principale, dessert, acqua, 3 calici di vino) + cinema €25,00

Per informazioni e contatti: Tel. 0546.22367 - Cinemaincentro oppure 0546.646012 ore ufficio della Casa della Musica di Faenza
Email: [email protected] e [email protected]

Siti: www.cinemaincentro.com e www.meiweb.it

°°°
Staff MEI
Materiali Musicali
Via Pietro Conti, 5
48018 Faenza (RA)
Italia
Office +39 0546 646012
meiweb.it

°°°

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili