Comunicati Stampa
Internet

SMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM N wireless ADSL2/2+ ed IPv6 Ready che combina alto rendimento ad un ottimo rapporto qualità prezzo

L’SMC7904WBRA-N2 fornisce servizi di video ed audio ad alta qualità senza compromettere la sicurezza.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del BarricadeTM SMC7904WBRA-N2, un router ADSL2/ADSL2+ wireless ad alto rendimento che unisce ad un modem ADSL, quattro porte Fast Ethernet, una USB 2.0 (per dispositivi esterni di memoria) e funzionalità wireless 802.11n 300 Mbps ad alta velocità. Dotato di Quality of Service (QoS) e molteplici prestazioni in ambito sicurezza, il router IPv6 Ready è una soluzione ottima e particolarmente competitiva per gli utenti domestici ed aziendali che vogliono realizzare lo streaming di video ed audio e mantenere allo stesso tempo un alto livello di sicurezza e flessibilità.

Allo scopo di garantire il migliore rendimento DSL possibile, l’SMC7904WBRA-N2 è conforme agli standard più recenti ADSL and ADSL2+, con download fino a 24Mbps* e uplink fino a 2 Mbps e long reach rate dal sito DSLAM dell’ISP. Questo permette agli utenti di convidere un collegamento Internet ad alta velocità, musica, video, foto e dispositivi opzionali, tra cui un disco esterno USB o una NAS. Il router inoltre incorpora un motore QoS in grado di assegnare priorità al traffico Internet e di garantire servizi prioritari di telefonia VoIP e giochi online in tempo reale.

“Siamo molto lieti di lanciare questo router modem wireless Annex A ADSL2/ADSL2+ con prestazioni elevate, il primo router Barricade di SMC Networks con la certificazione IPv6 ready Fase 2.” dichiara Jo Chang, European Product Manager. “Il dispositivo è provvisto di prestazioni di sicurezza per collegamento via cavo come NAT/NAPT, Access Control Lists (ACLs), protezione firewall attraverso SPI e filtri IP/port/MAC e fornisce inoltre importanti prestazioni di sicurezza wireless fra le quali WPA/WPA2-PSK, IEEE 802.1X, WPS e wireless MAC filtering.”

“Con il supporto per proxy IGMP e snooping IGMP, il router è stato studiato per permettere un ottimo livello di streaming IPTV” commenta Chang. “Inoltre il router è dotato di un semplice processo guidato con i profili ISP incorporati per una facile installazione. Una volta scelti il paese ed l’ISP, si configurano automaticamente i parametri ADSL.”


Caratteristiche tecniche:
 WLAN 2.4GHz 802.11n con 2x2 antenne staccabili 5 dBi MIMO
Il router è conforme alle specificazioni 802.11n ed è anche in grado di raggiungere una velocità di connessione wireless da 300Mbps grazie alle due antenne staccabili 11n MIMO 5 dBi. In confronto alla tecnologia 802.11g (date rate da 54Mbps), il rendimento del router è di circa 6 volte superiore in termini di velocità.
 Alta Sicurezza
Il Barricade è dotato di prestazioni NAT/NAPT e firewall. Il firewall supporta non solo funzioni di filtro IP/port/MAC ma anche Stateful Packet Inpection. Supporta anche DMZ virtuale fornendo i server degli utenti Internet senza compromettere la sicurezza della LAN privata.
 IPv6 Ready
Il router è il primo BarricadeTM con la certificazione IPv6 ready Fase 2 che offre prestazioni avanzate IPv6, fra le quali IPv6 over PPP, IPv6CP e DHCPv6 Client/Server/Relay. Un prodotto per ogni installazioni IPv6.
 Porto USB 2.0
Collegando all’interfaccia USB un hard disk esterno o una Flash Drive il router è in grado di fornire interessanti caratteristiche per il file sharing. È infatti possibile accedere ai file attraverso il collegamento wireless o via cavo, o da remoto attraverso FTP.
 SSIDs
Il dispositivo supporta diversi Service Set Identifiers (SSIDs), fino a quattro simultaneamente. Questo permette di configurare diversi modi di controllo dell’accesso per differenti segmenti del network, quali l’uso privato e pubblico, senza comprometterne la sicurezza.
 Bridge/Router Mode
Il Barricade supporta sia la funzionalità in modo Bridge che quella in modo Router permettendo in questo modo l’operatività del dispositivo in diversi installazioni.
 Facile da gestire
Il dispositivo è conforme allo TR-06 che abilita l’ISP a gestire il router da remoto permettendo cosi gli aggiornamenti automatici di firmware e configurizioni direttamente dall’ISP. Questo riduce in modo considerevole i costi di manutenzione on-site per i dispositivi individuali.

Prezzi i disponibilità
L’ SMC7904WBRA-N2 è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 49,00 EURO+IVA.
Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it). Per maggiori informazioni visitate il sito www.smc.com


Contatto Stampa:
Emma Cumin
Tel: +39 349 645 7935
E-mail: emmacumin@emmacumin.it

Contatti Commerciali:
Marco Bindi
Tel: +39 3405841892
Email: marco_bindi@edge-core.com

Chris Heyn
Tel: +39 3341324641
Email: chris_heyn@edge-core.com

A proposito di SMC Networks:
SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio. Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.
* Le velocità ADSL sono variabili in base ai contratti, ai servizi dell’ISP e alle distanze dal sito DSLAM dell’ISP
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emma Cumin
PR & Marketing Specialist
Italia
emmacumin@emmacumin.it
Allegati
Non disponibili