Ad HPE Italia il Premio “Parità Vincente” di Regione Lombardia

Un riconoscimento alle politiche e alle iniziative di welfare innovative, in particolare a favore della conciliazione casa, famiglia e lavoro
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cernusco sul Naviglio, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Hewlett Packard Enterprise (HPE) Italia, filiale italiana dell'azienda globale protagonista nell’ambito delle soluzioni digitali Edge-to-cloud, ha recentemente ricevuto il Premio “Parità Vincente”, promosso dal Consiglio Pari Opportunità di Regione Lombardia. Rivolto ad aziende e associazioni di categoria, il riconoscimento si propone di valorizzare progetti e realtà che si sono distinti per aver applicato sistemi e tutele innovative in tema di welfare in particolare a favore della conciliazione casa, famiglia e lavoro.

HPE Italia, nello specifico, si è vista assegnare il Premio Miglior Azienda 2024 nella categoria “Grandi Imprese”, che riconosce l’impegno della società a mettere le persone al centro dell’organizzazione aziendale.

“Creare un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo, capace di valorizzare le diversità e mettere ognuno nelle condizione migliori per esprimere il proprio talento e le proprie competenze è il cuore della nostra cultura aziendale”, ha commentato Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia. “Siamo dunque particolarmente orgogliosi di ricevere questo premio, che riconosce anche il particolare impegno e le tante iniziate messe in campo nell’era post COVID-19 per fare di HPE Italia un luogo dove tutti vorrebbero lavorare”.

Tra le iniziative che HPE Italia ha intrapreso negli ultimi anni, la rigenerazione del Campus di Cernusco sul Naviglio, da sempre modellato sulla storica sede californiana di Palo Alto, e oggi dotato di spazi rinnovati e nuove dotazioni tecnologiche, espressione della filosofia “Edge-to-Office” che punta a garantire modalità di lavoro più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Esempi concreti di questo approccio, oltre alle politiche di lavoro flessibile e per obiettivi, sono i programmi innovativi in materia di congedo parentale - con un modello unico che conferisce 26 settimane retribuite al 100% ai neogenitori, sia mamma, sia papà, per figli naturali o adottivi, – l’attenzione alla parità di genere, riconosciuta anche dalla certificazione UNI/PDR 125:2002, le iniziative di promozione della crescita manageriale delle donne in azienda, nonché i programmi di formazione dedicati all’inclusione, per valorizzare il ruolo di tutte le diversità.

Nell’ambito del programma Work That Fits Your Life, l’iniziativa Wellness Friday assicura invece un pomeriggio libero al mese, che i dipendenti hanno a disposizione per staccare prima dal lavoro e dedicarsi ai propri interessi ed impegni.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili