Itron si aggiudica il più grande contratto per la fornitura di contatori intelligenti in Sudafrica con la città di Johannesburg

Itron e la sua offerta di soluzioni complete, la sua tecnologia leader del settore e l'insieme di servizi professionali offerti assieme all'esperienza nel settore senza confronti, sono state alla base della selezione dell'azienda per questo progetto di creazione di contatori intelligenti, il primo su vasta scala in Africa
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LIBERTY LAKE, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Itron, Inc. (NASDAQ:ITRI) ha annunciato oggi che in partnership con il gruppo Edison Power, si è aggiudicata un contratto di grande valore dalla città di Johannesburg, città leader nel continente africano e hub economico di rilievo con un rating AA da Moody's and Finch

L'ingaggio, pari a un valore di contratto totale di 150 milioni USD, prevede che Itron gestisca la fornitura di contatori intelligenti di ultima generazione assieme a un sistema di misurazione intelligente, che si unirà alla strategia definita dalla città di Johannesburg di crescita e sviluppo mirata al miglioramento della fornitura e dell'efficienza dei servizi attraverso l'automatizzazione della rete.

Dopo un'intensa ricerca a livello globale, Itron è stata identificata dal gruppo Edison Power come il partner perfetto per offrire la migliore soluzione per City Power. "Itron è fiera di supportare un'utilità di livello quale City Power nel progetto di fare della grid intelligente una realtà. Crediamo che la nostra tecnologia sia in grado di offrire le basi per dare più potere ai clienti e completa il programma di gestione della domanda che la città si prefigge di portare avanti", ha dichiarato Philip Mezey, presidente e capo responsabile operativo energia per Itron.

Elemento chiave alla base della soluzione sarà la possibilità di dare potere ai clienti di City Power, permettendo loro di gestire in modo migliore l'utilizzo dell'elettricità e compiere dei passi avanti nel percorso di risparmio energetico, con costi ridotti delle bollette. Ulteriore fattore è l'applicazione più intensa dell'iniziativa di gestione della domanda della città. Elemento centrale dell'intero progetto è l'investimento significativo nella legittimazione dell'economia sommersa, nello sviluppo delle competenze e nella capacità di supporto localizzata. "Abbiamo stabilito una strategia e un piano chiari per sviluppare competenze e assicurare la sostenibilità a livello locale. Siamo tutti dedicati a questo piano nel lungo termine", ha commentato Sindi Mzamo, CEO del gruppo Edison Power.

Il riconoscimento si è basato su una rigida valutazione delle offerte presentate e la competenza comprovata di Itron si è dimostrata valida per simili soluzioni a livello globale. "Pensiamo che l'offerta congiunta di Edison Power e Itron rappresenti la corretta combinazione di legittimazione locale, tecnologia di classe mondiale e prestazioni di fornitura a supporto delle priorità di utilità del futuro", ha dichiarato Sicelo Xulu, CEO di City Power.

Informazioni su Itron

Itron è una società di portata globale operante nel settore tecnologico. Sviluppiamo soluzioni che aiutano gli enti di servizi di pubblica utilità a misurare, monitorare e gestire le risorse energetiche e idriche. Il nostro ampio portafoglio di prodotti comprende tecnologie per il controllo e la contabilizzazione di elettricità, gas, acqua ed energia termica, sistemi di comunicazione, software e servizi professionali. Forte di migliaia di dipendenti impegnati nell'offerta di servizi a favore di quasi 8.000 enti di servizi di pubblica utilità in più di 100 Paesi, Itron permette agli enti di gestire le risorse energetiche e idriche in maniera efficiente e responsabile. Unitevi a noi per creare un mondo con più risorse; iniziate da qui: www.itron.com.

Informazioni sul gruppo Edison

Il gruppo Edison Power è la più grande azienda di appalti elettrici in Sudafrica. Il gruppo offre servizi degni di fiducia e affidabili ed è divenuto il leader nel settore degli appalti elettrici avendo completato con successo alcuni dei più grandi progetti nel Paese. Il gruppo Edison Power è specializzato in elettrificazione di tipo commerciale, reticolazione, progetti industriali, reticolazione di alto e basso voltaggio, servizi live-line, trasmissione e distribuzione di energia ed elettrificazione ferroviaria.

Informazioni su City Power Johannesburg SCO Ltd

City Power è un'azienda di proprietà municipale creata nel 2000 per raggiungere l'obiettivo di soddisfare nel miglior modo le richieste di elettricità attuali e future della città. È infatti intenzione della città di Johannesburg diventare una città africana di livello mondiale che si abbina quindi alla visione di City Power Johannesburg (Pty) Ltd di dimostrarsi un distributore di elettricità di classe mondiale.