Eliminazione dei nomi a dominio .eu in cirillico

Dal 31 Maggio 2019 verranno cancellati i nomi a dominio scritti in cirillico ma registrati sotto l'estensione .eu. Al fine di evitare l'interruzione della presenza nella rete, è consigliabile registrare il nome (scritto in cirillico) sotto l'estensione .ею.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il Registro dei domini .eu e .ею ha annunciato che, dopo un periodo della durata di tre anni che terminerà il 31 Maggio 2019, i nomi a dominio scritti in cirillico ma registrati sotto l'estensione .eu verranno cancellati. Al fine di evitare un'interruzione della presenza nella rete, è consigliabile registrare quel nome (scritto in cirillico) sotto l'estensione .ею.

Come inizialmente già annunciato a Maggio 2016, la scelta di questa graduale eliminazione deriva da una particolare politica adottata di "no script mixing", per evitare confusione sui nomi a dominio che sembrano simili.

Continueranno a funzionare sia i nomi a dominio che utilizzano esclusivamente caratteri latini registrati sotto l'estensione .eu, sia i nomi a dominio che utilizzano esclusivamente caratteri cirillici registrati sotto l'estensione .ею.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Se, invece, sei interessato a ricevere aggiornamenti sul mondo dei domini, iscriviti subito alla nostra newsletter!

Per maggiori informazioni