Novità in casa Incomedia: arriva la nuova versione 4 di WebAnimator, il software dedicato alla creazione di animazioni web e contenuti interattivi.

Settembre 2022 - Incomedia presenta una nuova versione, completamente rinnovata, del software WebAnimator: creare animazioni per il Web di qualità professionale non è mai stato così semplice e divertente.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Ivrea, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Molti credono che creare animazioni per il web sia un compito riservato a designer di professione, capaci di muoversi con destrezza fra codici e librerie. In realtà, con il software giusto, chiunque lo può fare e lo può fare bene, ottenendo risultati di qualità.

Qual è, allora, il software giusto? È WebAnimator, oggi disponibile nella nuova e completamente rinnovata versione 4.

Facile e intuitivo, WebAnimator consente a chiunque di dare spazio alla fantasia e creare presentazioni interattive, banner, sfondi, mini-giochi e testi animati: contenuti utilissimi tanto nel mondo del lavoro, quanto in quello della scuola o del tempo libero.

Lavorare con WebAnimator è molto semplice perché si può fare tutto in maniera visuale: c’è un canvas su cui inserire gli elementi che occorrono, una timeline per gestire i keyframe e tanti pannelli in cui sono organizzate in maniera chiara e intuitiva le numerose funzioni e proprietà che si possono gestire.

Entrando nello specifico delle novità introdotte con la versione 4, ce ne sono tantissime: si parte dall’interfaccia grafica completamente riprogettata e si arriva all’introduzione di numerosi nuovi elementi e strumenti. In particolare, nel potente set di funzioni di animazione ora incluse, sono da segnalare: i fogli Sprite, i percorsi di movimento, i metodi di easing, le animazioni morph, le animazioni di testo, le animazioni di disegno a mano libera e tanto altro ancora.

Siamo molto emozionati per questo nuovo obiettivo raggiunto. - afferma Stefano Ranfagni, CTO e co-founder di Incomedia - WebAnimator affianca egregiamente WebSite X5, l’altro nostro prodotto di punta: il primo per le animazioni, il secondo per i siti web, sono due strumenti indispensabili che hanno già aiutato milioni di persone in tutto il mondo a costruire la loro presenza e la loro comunicazione sul web. Con questa nuova versione 4 di WebAnimator, tutti i creator potranno godere di un software ancora più completo e potente, con il quale - ne siamo certi - otterranno risultati sorprendenti e si divertiranno tantissimo!”.

A proposito di Incomedia

Da quasi 25 anni Incomedia (incomedia.eu) azienda 100% made in Italy, sviluppa software desktop per Pc che permettono a tutti di ottenere risultati professionali in modo facile e veloce. Fondata a Ivrea nel 1998 dai fratelli Federico e Stefano Ranfagni, è oggi una realtà affermata in Europa e nel mondo. Al prodotto di punta WebSite X5® (websitex5.com), dedicato alla creazione di siti web ed e-commerce, si affianca WebAnimator (webanimator.com), per la creazione di animazioni in HTML5.

Norma Wagner
 Incomedia SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via Burolo 22/A
10015 Ivrea (Torino) Italia