Comunicati Stampa
Arte e Cultura

NON ME L'ASPETTAVO il nuovo singolo del cantautore e produttore SIMONE DE FILIPPIS

SIMONE DE FILIPPIS ritorna sulle scena discografica con il brano NON ME L'ASPETTAVO
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Non me l'aspettavo" Il nuovo singolo del cantautore e produttore Simone De Filippis.
Il pezzo si distingue per il suo impianto musicale che rimanda con forza ai grandi del rap old-school, ma con un approccio personale che segna l’evoluzione dell’artista. Le beat e i flow si rifanno all’epoca d'oro del rap italiano, ma ciò che colpisce maggiormente è il suo testo, che racconta un amore finito, inaspettato e tragicamente illusorio.

La metafora dell’illusione diventa il filo conduttore dell’intera canzone. Il protagonista del brano si ritrova a fare i conti con una relazione che sembrava destinata a durare, ma che invece si dissolve in un battito di ciglia. "Non me l'aspettavo" diventa così un grido di delusione, ma anche un’esplorazione delle illusioni che l’amore può creare, con la consapevolezza che la realtà, troppo spesso, è ben diversa da quella che ci immaginiamo.

Un aspetto interessante del brano è proprio l'uso dell’illusionismo come simbolo di inganno e disillusione, una scelta che riflette una riflessione profonda sull’amore e sulle sue sfaccettature. Il richiamo all’illusionismo, infatti, non è casuale: l'amore, come un numero di magia ben riuscito, può sembrare perfetto, ma alla fine è destinato a scomparire dietro il velo della realtà.

De Filippis, con questo singolo, non si limita a raccontare una storia d'amore. Offre, infatti, uno spunto di riflessione su come la percezione e l’attesa di un sentimento possano ingannare, portandoci a credere in qualcosa che non esiste più. Eppure, proprio questa consapevolezza sembra dare al brano una forza unica, una maturità artistica che si fa sentire in ogni verso.

“Non me l’aspettavo” è il tipo di canzone che ti resta dentro, che ti accompagna nelle ore più silenziose, e che, con il suo sound caldo e crudo, sa trasformarsi in un compagno di viaggio per chiunque abbia vissuto la fine di una relazione e l'amarezza di una speranza tradita
Il videoclip del brano da qualche giorno su YouTube, realizzato totalmente da Simone De Filippis..Testo e musica di Simone De Filippis, arrangiamenti di Peter Di Girolamo ormai onnipresente nei progetti del cantautore..Alla direzione Artistica  Remo Francesconi (storico manager di Mino Reitano) e di Carlo Calandri (produttore discografico)..
Il brano presto in vendita su tutti gli store digitali e in uscita su vari circuiti radiofonici con l'Etichetta discografica IN PUNTA DI NOTE.
Non me l'aspettavo dice Simone è un ritorno alle sue origini musicali alla old SCHOOL hip hop degli anni 90, al coro la voce femminile

è della giovanissima Jessica Matteoli che arricchisce e colora il brano...


Allora Simone cosa bolle in pentola?

Beh ultimamente è un periodo molto intenso e pieno di emozioni per questo motivo sto scrivendo moltissimo, sai noi che viviamo in questa dimensione folle e da Artisti come ci definiscono, tutto ciò che ci circonda lo assorbiamo in maniera più  profonda e cubica e poi cerchiamo di esternare e liberarci scrivendo canzoni e sperando di lasciare e condividere le nostre emozioni..
Prossimamente e ne sono molto felice  collaborerò discograficamente e artisticamente con la talentuosa cantautrice e attrice romana MILLA che ha già pubblicato 2 singoli di qualità, tutt'ora in vendita su tutti gli store digitali una vera Artista che lascia il segno ma vi svelerò tutto molto presto.....

Ufficio Stampa
Giulia Di Monaco
 Giulia Di Monaco (Leggi tutti i comunicati)
Piazza vescovio
00199 ROMA
gdimonaco48@gmail.com