Salute e Benessere
Sirius Therapeutics annuncia i promettenti dati clinici di fase 1 sul suo Factor XI siRNA, un anticoagulante di nuova generazione ad azione prolungata per le malattie tromboemboliche
Sirius Therapeutics oggi ha annunciato i dati preliminari forniti dal suo studio clinico di fase 1 condotto per la prima volta su soggetti umani di SRSD107, un farmaco siRNA di nuova generazione in fase di sviluppo clinico per la prevenzione e il trattamento delle malattie tromboemboliche, come l'infarto miocardico, l'ictus ischemico e la tromboembolia venosa. I dati del trial sono stati presentati durante una sessione poster al 66esimo Congresso ed Esposizione annuale dell'American Society of Hematology (ASH) tenutasi a San Diego, CA.
SRSD107 è progettato per inibire il Fattore XI (FXI), una proteina nel pathway di coagulazione che ha dimostrato il potenziale di riduzione della trombosi senza aumentare significativamente il rischio di emorragie, un'importante effetto collaterale dei farmaci attuali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241209597500/it/
Copyright Business Wire 2024info@siriusrna.com
Sito ufficiale:
www.siriusrna.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241209597500/it/