Comunicati Stampa
Information Technology

Reti business-smart ancora più efficienti grazie all’alleanza fra Radware e Splunk

Dall’integrazione fra l’intelligenza di Inflight (Radware) e le capacità di ricerca di IT Search (Splunk) nascono una selezione dei dati ed una visibilità senza precedenti sia degli Web user che del ‘comportamento’ delle applicazioni.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato l’accordo per l’offerta al mercato di un pacchetto che abbina Splunk a Inflight, la nota soluzione Radware per la delivery di business event in tempo reale.

Inflight trasferisce gli eventi real-time derivanti da transazioni online a Splunk, che attiva rapidamente le funzioni di ricerca, reporting, avviso, sicurezza e archiviazione delle operazioni dell’utente. La combinazione fra la ricerca dei dati e la loro estrazione ‘intelligente’ fornisce così una visibilità senza precedenti dei comportamenti di utenti e di applicazioni in ambito Web.

I web log, da soli, non sono in grado di fornire il quadro necessario per redigere un report, per verificare la compliance di un dato, certificarlo e analizzarlo. Inoltre, un’azienda deve spesso risolvere problemi legati alla performance di applicazioni a livello produttivo. Sfruttando l’intelligenza originata dalla rete, la piattaforma Inflight di Radware può estrarre le informazioni contestualmente alla sessione in corso, verificando l’attività dell’utente, nome, posizione geografica, dettagli dell’operazione sia che essi vengano richiesti dall’utente stesso, sia che risultino dall’applicazione web. Splunk aggiunge a tutto ciò eccezionali capacità di ricerca, di allerta e di reporting che consentono gestione delle prestazioni, individuazione delle frodi, compliance e business intelligence, tutto in tempo reale.

L’integrazione fra Inflight e Splunk offre quindi una piattaforma unica nel suo genere, che assicura l’immediata visibilità delle applicazioni di e-commerce, migliora sensibilmente la qualità e la pertinenza dei dati provenienti dalle applicazioni web, selezionati dall’intelligenza della rete. Questa soluzione va incontro ad una crescente domanda del mercato, che richiede una più ampia visibilità delle transazioni online per assolvere da un lato alle funzioni di ricerca, individuazione e reporting richieste dagli adempimenti normativi, e dall’altro per le esigenze di auditing delle attività degli user.

Grazie alla piattaforma Inflight + Splunk, i clienti possono indicizzare fino a 500MB al giorno. Inoltre, Radware offre anche capacità di ricerca, alert e reporting dei dati event di Inflight in modalità out-of-the-box. E’ possibile effettuare l’upgrade alla licenza enterprise di Splunk per registrare più dati e per accedere ad altre configurazioni aziendali, ad esempio per effettuare una ricerca distribuita su applicazioni multiple: l’upgrade viene completato senza bisogno di software aggiuntivo.

“La nostra partnership con Splunk risponde all’esigenza, finora inascoltata, di poter effettuare con immediatezza la ricerca, l’individuazione, il reporting e l’auditing delle transazioni online – un ‘buco nero’ per le imprese che hanno bisogno di dati Web per analisi di marketing, per personalizzare la propria clientela, e per adempiere a norme e regolamenti” ha rilevato Paul Bilden, General Manager di Inflight Group, Radware. “Il valore intrinseco di Splunk, la flessibilità di utilizzo, il suo uso generalizzato da parte di imprese e professionisti, a livello mondiale, per operazioni di business, risk/compliance, sicurezza è in perfetta sintonia con la nostra strategia di sistemi di rete business-smart per accedere in tempo reale all’intelligenza dei business event online, direttamente dalla rete. L’alleanza con Splunk è stata facile, e ci ha permesso di proporre ai nostri clienti questa funzionalità essenziale, con un time-to-market davvero rapidissimo”.

“Grazie alla partnership con Radware, possiamo offrire ai nostri comuni clienti una soluzione unica, totalmente integrata, out-of-the-box” ha aggiunto Pervaiz Choudhry, Director Business Development di Splunk. “E’ l’esempio perfetto di come un partner possa creare un nuovo e interessante tipo di applicazione basato sulla piattaforma Splunk. Insieme, Inflight di Radware e Splunk offrono ai clienti un importante valore aggiunto”.

Inflight di Radware è l’unica event platform diffusa e network-based. La soluzione fornisce eventi di business in tempo reale a tutte le applicazioni dell’azienda estesa in modo facile, immediato e con impatto zero su applicazioni e utenti. Inflight è la pietra miliare su cui si basa la strategia Radware di reti business-smart per l’acquisizione di dati out-of-path, l’analisi in real-time, l’interazione session-level con le soluzioni ADC (Application Delivery Controller) di Radware. La soluzione combinata Inflight-Splunk è immediatamente disponibile su piattaforma Inflight. I clienti Radware ne possono effettuare il download direttamente dal sito www.splunk.com.

*****

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.

Splunk, società della Silicon Valley, sviluppa tecnologie di large-scale, high-speed indexing and search per le infrastrutture IT. Il software, scaricabile gratuitamente, permette la navigazione e la ricerca di dati in qualunque applicazione, server o rete , in tempo reale. Logs, configurazioni, messaggi, traps e avvisi, scripts e metrics. Se un dispositivo li crea, Splunk può prenderli. E’ semplice da scaricare, installare e usare, ed è molto potente. Grazie a Splunk, più di 500 fra aziende, service provider e organizzazioni governative, ed oltre 150.000 user sono in grado di aumentare la disponibilità, analizzare problemi di sicurezza in tempo reale, rispettare norme e regolamenti, il tutto a costi contenuti.
Download della copia gratuita dal sito www.splunk.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati
Non disponibili