Comunicati Stampa
Information Technology

Siemens Enterprise Communications entra nel quadrante “Leaders” del “Magic Quadrant for Corporate Telephony” di Gartner Inc.

Dopo essere stato posizionato come Leader nel Gartner UC Magic Quadrant 2011 e Positive nel Gartner Market Scope 2011, arriva un nuovo riconoscimento internazionale per Siemens Enterprise Communications: l’autorevole analista Gartner Inc. ha posizionato la società, attiva nella comunicazione aziendale, nel quadrante Leader dello studio “Magic Quadrant for Corporate Telephony 2011”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nuovo riconoscimento internazionale per Siemens Enterprise Communications: l’autorevole analista Gartner Inc. ha posizionato la società, attiva nella comunicazione aziendale, nel quadrante Leader dello studio “Magic Quadrant for Corporate Telephony 2011”*. Completezza di visione e capacità di esecuzione sono state le varabili principali, secondo gli analisti di Gartner, che hanno permesso a Siemens E.C. di posizionarsi come leader nell’indagine: un risultato che testimonia il trend positivo e la presenza sempre più consolidata della società nel mercato.

Nell’elaborazione del “Magic Quadrant for Corporate Telephony”, gli analisti di Gartner valutano i vendor in base al “raggio d’azione, qualità e maturità complessiva delle applicazioni, dei processi, degli strumenti e delle procedure in grado di migliorare la comunicazione delle persone fuori e dentro l’azienda Secondo Gartner, del quadrante dei Leader fanno parte “vendor con una vasta gamma di prodotti, quote di mercato significative, grande copertura geografica, una visione chiara su come si evolveranno i bisogni in ambito di telefonia e un curriculum comprovato nell’offerta di soluzioni telefoniche. Godono di un ottimo posizionamento grazie alla loro attuale gamma di prodotti ed è probabile che continuino ad offrire prodotti leader di settore.”

“Nel mercato di oggi le aziende necessitano sempre più di soluzioni di telefonia strettamente interconnesse con funzionalità di comunicazione unificata. Il posizionamento di Leader di Siemens Enterprise Communications nel Magic Quadrant, sia per quanto riguarda le Unified Communications che per la Corporate Telephony, testimoniano il valore dell’offerta della società e la propria capacità di rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti” spiega Chris Hummel, CMO and President, North America, Siemens Enterprise Communications. “Con OpenScape Voice e con la famiglia di prodotti OpenScape, Siemens Enterprise Communications è stato uno dei primi vendor a fornire un sistema voce carrier-class totalmente integrato con una soluzione UC completa. L’impegno dell’ azienda sarà sempre rivolto a promuovere l’innovazione e offrire soluzioni flessibili e accessibili che consentono ai clienti di rispondere alle proprie necessità aziendali.”

OpenScape Voice è una soluzione di comunicazione voce basata su software e su SIP, aperta e completa, che presenta una serie di funzionalità studiate per aziende di medie e grandi dimensioni, e per provider di servizi. La soluzione si basa su OpenScape UC Server e fa parte della suite di applicazioni di comunicazione OpenScape UC. OpenScape Voice è una soluzione scalabile che può gestire fino a 100.000 utenti su un singolo sistema ed è completata da OpenScape Session Border Controller e OpenScape Branch, che permettono di formare un ecosistema completo. Solitamente implementata nei centri dati che offrono la comunicazione come applicazione, la soluzione può essere anche distribuita come sistema di comunicazione tradizionale o come servizio cloud.

OpenScape Voice garantisce alla comunicazione aziendale una serie di funzionalità uniche:

• Completezza: una piattaforma software-based di prossima generazione per comunicazioni voce e comunicazione unificata.
• Soluzione garantita: circa 1.300 sistemi implementati con circa 1,3 milioni di utenti ad agosto 2011.
• Architettura: una soluzione di comunicazione end-to-end completa per l’implementazione in centri dati software-based.
• Standard aperti: interoperabilità nativa, basata su standard, con l'infrastruttura ICT esistente.
• Scalabilità: supporto fino a 100.000 utenti con l’implementazione di un unico centro dati.
• Resilienza: affidabilità, resilienza e capacità di ripristino senza pari, per garantire la business continuity.
• Gestibilità: funzionalità amministrative avanzate per semplificare la gestione del sistema e ridurre i costi di gestione.
• Estendibilità: integrazione avanzata delle applicazioni UCC, centro di contatto e applicazioni di terzi.
• Fornitura di servizi aperti: modelli di distribuzione flessibili, in loco, ibridi o cloud.
• Risparmio comprovato: riduzione dei costi totali di gestione delle comunicazioni voce fino al 25% e dei costi del traffico voce tramite IP-LCR fino al 50%.


*Gartner, Inc., Magic Quadrant for Corporate Telephony, Jay Lassman, et al, September 15, 2011.

Magic Quadrant

Il Magic Quadrant è copyright di Gartner, Inc. riprodotto su autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato in e per uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari fornitori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, né raccomanda agli utenti di selezionare solo i fornitori che figurano nel quadrante dei “Leader”. Il Quadrante Magico deve essere considerato esclusivamente come uno strumento di studio e analisi e non come un supporto per prendere una decisione. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, nei confronti di questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di qualità del prodotto o di idoneità per un particolare uso.

Informazioni su Siemens Enterprise Communications

Siemens Enterprise Communications è uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale end-to-end, tra cui sistemi voce, infrastrutture di rete e sicurezza, che utilizzano architetture aperte basate su standard per unificare le applicazioni di comunicazione e di business. La strategia "Open Communications" consente alle aziende di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie a soluzioni di facile implementazione in grado di integrarsi negli ambienti IT esistenti, migliorando l’efficienza operativa. Questa strategia è la base per il programma OpenPath (R), che permette ai clienti di evolvere progressivamente, riducendo i rischi e adottando in modo conveniente le comunicazioni unificate. La proprietà è condivisa tra The Gores Group e Siemens AG. Siemens Enterprise Communications include le attività delle società Siemens Enterprise Communications, Cycos e Enterasys Networks. Per ulteriori informazioni su Siemens Enterprise Communications o Enterasys: www.siemens-enterprise.com o www.enterasys.com

Nota: Siemens Enterprise Communications & Co K.G. è una licenziataria del marchio commerciale di Siemens AG. HiPath, OpenOffice, OpenScape e OpenStage sono marchi commerciali registrati di Siemens Enterprise Communications & Co K.G. o delle sue affiliate. Tutti gli altri nomi di aziende, marchi, prodotti e servizi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari. Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate sulle convinzioni del management di Siemens. I termini "prevedere", "ritenere", "stimare", "prevedere", "aspettarsi", "intendere", "piano", "dovrebbe" e "progetto" vengono utilizzati per indicare dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda rispetto ad eventi futuri e sono soggette a rischi e incertezze. Numerosi fattori potrebbero contribuire al conseguimento di risultati effettivi materialmente diversi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, mutamenti delle condizioni economiche e commerciali generali, variazioni dei tassi di cambio e di interesse, introduzione di prodotti concorrenti, mancata accettazione dei nuovi prodotti o servizi e cambiamenti nella strategia aziendale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli qui previsti. Siemens non intende – né si assume alcun obbligo di – aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mario Rossi
Siemens Enterprise Communications
Italia
lbagnaschino@dagcom.com
Allegati
Non disponibili