Comunicati Stampa
Trasporti

FedEx raggiunge un traguardo fondamentale nella strategia di crescita in Europa

Negli ultimi 30 mesi aperta una filiale operativa a settimana
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

FedEx Express ha raggiunto un'importante traguardo nel suo programma di crescita europea – che comprendeva espansione e acquisizioni a partire dall'ottobre del 2011 – attraverso l’apertura della sua 100a nuova filiale operativa a Siviglia, nella Spagna meridionale. Con questo traguardo FedEx ha aperto l'equivalente di quasi una nuova filiale alla settimana nel corso degli ultimi 30 mesi.

Il programma di crescita di FedEx ha determinato l'assunzione di più di 3.600 collaboratori in tutta Europa; inoltre sono stati lanciati in 13 paesi servizi di consegna nazionali. L'annuncio di questo importante risultato coincide con la presentazione da parte di FedEx della seconda fase del suo business plan per l'Europa.

David Binks, Presidente di FedEx Express per l'area EMEA, ha affermato: "Più di cento nuove filiali aperte in tutta l'Europa significano maggiore conoscenza delle realtà locali, maggiore accesso locale ai mercati globali e un maggior numero di soluzioni per le aziende. Abbiamo realizzato la nostra missione: gettare le fondamenta per il nostro programma di crescita. Ora è il momento di portare le nostre attività al livello successivo".

Un nuovo capitolo ha inizio

FedEx Express ha lanciato la seconda fase del suo programma di crescita in Europa: andare al di là degli investimenti in infrastrutture fisiche per concentrarsi sull'ottimizzazione di tutte le potenzialità esistenti.

Binks ha aggiunto: "FedEx si innova e sfrutta le tendenze dei mercati da più di 40 anni – è scritto nel nostro DNA. Con una migliore presenza in Europa, una rete più estesa e nuove capacità ci troviamo nella posizione ideale per fornire ai nostri clienti un maggior numero di soluzioni grazie anche al sostegno rappresentato dal rinnovato impegno di FedEx verso la qualità dl servizio e l'esperienza cliente. Fondamentalmente vogliamo che FedEx abbia un rapporto di fiducia con i propri clienti, vogliamo offrire non solo servizi, ma soluzioni, per aiutarli a realizzare le loro aspirazioni imprenditoriali".

I clienti di FedEx in Europa possono ora godere di collegamenti più localizzati al 90 percento del PIL mondiale nel giro di uno o due giorni lavorativi. Come già dimostrato dalle altre filiali FedEx esistenti in Europa, questa espansione offre alle imprese di tutta l'Europa accesso a un'ampia gamma di servizi, tra cui le consegne FedEx Express nel giro di un giorno lavorativo da e verso l'Europa oppure nel giro di due giorni per la maggior parte delle destinazioni intercontinentali (FedEx International Priority®), oltre che servizi economy a prezzi competitivi verso l'Europa, l'America Settentrionale, l'America Latina o l'Asia (FedEx International Economy®). Insieme ai nuovi servizi nazionali, FedEx offre alle aziende un servizio completo affinché possano raggiungere efficacemente sia i mercati locali che quelli internazionali.

Questo traguardo nel programma di crescita di FedEx è stata raggiunto in un periodo in cui l'economia europea sta mostrando segni positivi di ripresa dopo la crisi finanziaria. Secondo le previsioni della Commissione Europea, il PIL nei 28 paesi membri dell'UE aumenterà dell' 1,5% nel 2014 e del 2,0% nel 2015. Negli ultimi tre mesi del 2013 l'economia dell'eurozona è cresciuta dello 0,3% – un aumento rispetto allo 0,1% del trimestre precedente (Eurostat).

Informazioni su FedEx Express

FedEx Express è la più grande società di trasporti espressi al mondo, garantisce consegne veloci e sicure a qualsiasi indirizzo negli Stati Uniti e in più di 220 paesi e territori. FedEx Express utilizza una rete globale di trasporti via aria e via terra per la consegna rapida di spedizioni urgenti entro un determinato giorno e ora, con la garanzia di rimborso.

FedEx Corp.

FedEx Corp. offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 45 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 300.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitate news.fedex.com..

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

FedEx
Greg Morsbach
External Communications Manager EMEA
+32 (0) 473 787963
gmorsbach@fedex.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti