Comunicati Stampa
Servizi

Rewind partner di CNA per la IX edizione del Meeting provinciale dell'innovazione CNA

Il 15 – 16 e 23 marzo 2013 si terrà la IX edizione del Meeting provinciale dell’Innovazione CNA. Comunicazione, parola chiave per la competitività dell’impresa. Rewind partner di CNA per la IX edizione del Meeting provinciale dell'innovazione CNA. "Rewind si occupa di telecomunicazioni per aziende" spiega Giorgio Diegoli, Direttore Rewind della Filiale di Bologna, "è per noi un piacere collaborare nella promozione di eventi che aiutino le PMI".
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) La comunicazione come strumento indispensabile per la competitività dell’impresa, tanto più nel pieno di una crisi alla quale è, comunque, importante reagire cercando nuovi mercati e interlocutori. Facendosi conoscere innanzitutto: marchio, prodotti e servizi, punti di forza, valori.

In altre parole, “Esserci, farsi vedere e sentire”, come recita il titolo della IX edizione del Meeting provinciale dell’Innovazione, promosso dalla Cna di Ferrara, che si terrà venerdì15 e sabato 16 marzo, per ritornare il sabato successivo 23 marzo. La manifestazione, dedicata quest’anno alla comunicazione per l’impresa, come fattore di innovazione e di crescita, è stata presentata presso la sede dell’Associazione, dal direttore provinciale della Cna, Corradino Merli e dalla responsabile Eventi e marketing Linda Veronese, insieme a Riccardo Cavicchi (Delphi International), Giulia Bratti (Grafica Andros), Christian Maietti (Non Sibi) e Massimo Azzolini (Red Turtle). L’odierna edizione, infatti, è realizzata con la collaborazione importante di un gruppo di 12 imprese della comunicazione, che hanno deciso di scommettere, attraverso Cna, su un progetto comune in grado di produrre non solo opportunità di crescita, ma anche una maggiore consapevolezza del valore strategico della comunicazione per le piccole e medie imprese.

”Questi percorsi di collaborazione – ha puntualizzato il direttore Cna Merli - possono fare bene a tutte le imprese, specie su una tema come quello della comunicazione, forse troppo sottovalutato nelle sue ricadute più complessive sull’economia e la competitività del territorio, sul quale sarebbe importante si aprisse una più ampia discussione”

In realtà, passi in avanti sono certamente possibili se, come ha ricordato ancora Merli, dall’ultimo sondaggio associativo risulta che, sulla quota parte delle 131 imprese che hanno effettuato investimenti nel 2012 (il 26% sul totale del campione di 522 imprese), solamente il 10% li ha dedicati alla comunicazione, mentre nel 2013 le previsioni di investimento su questo capitolo aumentano di poco (17%).

Il programma. Dunque, il Meeting, che inizia venerdì mattina con le visite degli studenti degli istituti medi superiori a poco meno di una ventina di imprese della nostra provincia dei più diversi settori, può realmente contribuire positivamente ad una nuova coscienza del valore della comunicazione – come hanno auspicato gli imprenditori presenti alla conferenza stampa – insieme a quello della collaborazione e dello “spirito di rete”.

Sabato 15 marzo. Dopo la mattinata dedicata ai giovani in visita alle aziende ferraresi, sabato presso la sede provinciale della Cna (via Caldirolo, 84 – Ferrara), con inizio alle 9,30, si terrà il convegno dal titolo: “Esserci, farsi vedere e sentire. L’evoluzione della comunicazione”. Apriranno i lavori Corradino Merli, direttore provinciale Cna e Vittorio Mangolini, presidente provinciale dell’Associazione. Seguiranno interventi e relazioni di: Marcella Zappaterra, presidente dell’Amministrazione provinciale di Ferrara, sul tema “Le nuove forme di relazione per le Istituzioni”; Fausto Bigliardi, presidente di Cna Comunicazione Emilia Romagna, su “Comunicare ora per la piccola impresa”; Lorenzo Marini, amministratore delegato Lorenzo Marini Group, su “La marca creativa nel tempo dell'incertezza” e Sara Cirone Ad e direttore generale Stafer spa, che illustrerà l’esperienza della propria realtà imprenditoriale. Modera e conclude i lavori Fabrizio Binacchi, direttore Rai Emilia-Romagna.

Sabato 23 marzo, alle 9,30,sempre presso la sede della Cna, il Meeting riprende con il “Marketing Business Communication Day: gli esperti rispondono”. Il programma prevede quattro workshop che saranno tenuti da aziende ferraresi esperte di comunicazione, associate alla Cna, e cioè: Core41, Delphi International, Dinamica Media, Elite Division, G–Maps, Grafica Andros, Inside Btb, Intraprese Fotografiche, Non Sibi, Red Turtle e Tryeco 2.0. I temi dei 4 workshop sono: “Analisi, pianificazione e customer”; “Web e social network”; “Direct marketing nel Web 2.0” e “Efficacia della comunicazione integrata”.

In occasione del Meeting, tra l’altro, è stato creato un sito web, che raccoglie materiali di documentazione di Cna e delle 12 imprese di comunicazione associate, che hanno collaborato all'evento e gli Sponsor e Partner dell’iniziativa, Rewind, Unipol Assicurazione e Tipografia Italia. Questo l'indirizzo: http://mbc.cnafe.it


Rewind s.r.l.
È il primo partner commerciale Wind in Italia ed opera nel Nord Est italiano. La capillarità sul territorio è garantita dalle sette filiali commerciali, dirette da professionisti del settore, con una comprovata esperienza.
Nella sede operativa aziendale, situata a Modena, risiedono la Direzione Generale e Commerciale, la Gestione Back Office, l’Amministrazione, il reparto EDP e quello Marketing e Comunicazione. Tutti questi, lavorano in sincronia per garantire al cliente Rewind il miglior servizio possibile, in termini di soddisfazione ed efficienza.
A supporto delle attività di consulenza, effettuate dai Responsabili Commerciali di zona, ci sono inoltre un servizio di Customer Base, che si assicura di gestire al meglio il cliente acquisito; una componente altamente qualificata di 5 sales-specialist ed un Telemarketing proprietario diviso tra 6 Call Center (Bari, Bacau Chisinau e Piatra Niems, Suceava, Galati e Onesti) pienamente informatizzato e formato da circa 700 operatori.
Nelle filiali risiede oltre al Direttore, almeno una figura di Back Office che supportata da un reparto di Order Entry di 25 impiegate sito in Moldavia, gestisce le burocrazie dei contratti.Vantiamo un’ esperienza decennale nel settore delle TLC, grazie ad un gruppo direttivo composto da professionisti ottimamente formati e concentrati sulla proposizione dei servizi alle aziende.Ci caratterizziamo per la capacità di assorbire le linee guida delle aziende rappresentate, Wind e Gruppo Vimpelcom, trasferendo i principi generali in azioni locali, secondo il nostro motto "think global, act local". www.rewindtelecomunicazioni.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Giorgio Diegoli
Rewind Srl
Asta Centrale - Blocco 4/A Galleria B n. 56 - Centergross
40050 Funo di Argelato (Bologna) Italia
bologna@rewindmail.it
Ufficio Stampa
Laura De Lauro
 Rewind Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Marcello Finzi 587
41122 Modena Italia
l.delauro@rewindmail.it
059314737