Comunicati Stampa
Sport

Andora, Colla Micheri, Poggio Brea. Trekking sulle tracce dell'esploratore norvegese Thor Heyerdahl

L'escursione è stata proposta e sarà accompagnata da Marian Mocanu, Guida Ambientale Escursionistica associata Aigae e Agael / Accompagnatore Turistico
Andora, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il trekking proposto inizia ad Andora e ci porta a Colla Micheri, splendido tipico borgo ligure, abitato per lo più attualmente da una piccola “colonia” norvegese.

Per arrivare poi al Poggio Brea, la nostra destinazione, seguiremo un percorso con splendidi panorami sui crinali di macchia mediterranea che si riflettono nel mare.

Il grande esploratore norvegese Thor Heyerdahl decise nel 1958 di fermarsi a vivere a Colla Micheri (Comune di Andora) e descrisse questo piccolo borgo e la sua natura come “un piccolo paradiso!”.

Il percorso è agevole, quasi tutto in cresta, lungo l’alta via Baia del Sole, con belle viste su Laigueglia, Alassio, Capo Mele e Andora. Suggestivo anche il panorama verso l’interno: l’arco delle Alpi Marittime accompagna infatti l’escursione lungo tutto il sentiero (Pizzo D’Ormea, Saccarello e Mongioie su tutti) alla cui fine ritroveremo Colla Micheri.

Giorno escursione domenica 16 gennaio, durata 5 ore, dislivello 250 m, lunghezza 11 km, costo 12 euro ( inclusa assicurazione e accompagnamento di guida ambientale escursionistica associata AIGAE e AGAEL).

Punto d'incontro: parcheggio casello autostradale di Andora, ore 9:00


Per iscrizioni: cell 3474166068. info@liguriatrekking.it
Per altre informazioni: LiguriaTrekking.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marian Mocanu
Guida Ambientale Escursionistica / Accompagnatore Turistico
Italia
info@liguriatrekking.it