Tenere il passo con la rivoluzione del telelavoro per un’azienda a prova di futuro

Un nuovo studio di Lenovo™ spiega perché il concetto noto di ufficio dovrà essere dimenticato Il 70% dei dipendenti globali intervistati riferisce una maggiore soddisfazione per il proprio lavoro e il 56% si sente più produttivo a casa . I dipendenti preferiscono la flessibilità del lavoro da remoto, con l’88% dei partecipanti in forza presso grandi aziende che vorrebbero lavorare da casa o da qualsiasi altro luogo almeno per parte del tempo . I vertici dirigenziali condividono questi vantaggi e l’83% dei decisori del settore IT (IT decision-makers, ITDM) delle aziende esaminate prevede un’estensione del telelavoro almeno per la metà del tempo dopo la pandemia . Secondo lo studio, la sicurezza dei dati è al primo posto tra le sfide più dispendiosa in termini di tempo nei reparti IT, con gli ITDM che dichiarano di sentirsi più preparati ad affrontare una nuova pandemia piuttosto che le minacce alla sicurezza . La maggior parte delle aziende (63%) oggetto dell’indagine si è dimostrata interessata a offerte per dispositivi come servizio (Device-as-a-Service, DaaS) in quanto ciò libererebbe tempo e risorse preziosi per progetti più strategica .
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

RESEARCH TRIANGLE, Carolina del Nord, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Un anno dopo la rivoluzione globale del telelavoro, il passaggio al lavoro da casa o da qualunque altro posto sta già producendo effetti profondi sulla trasformazione digitale delle aziende e sulle preoccupazioni per la sicurezza dei dati.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210322005634/it/

(Photo: Business Wire)